sibilo manopola cambio

no ho disattivata quella funzione lo metto sempre manualmente. Si avverte un rumore come se ti cade un pacco di sigarette a terra molto minimo e neanche sempre
Ma comunque mettendo in P si azionano i freni... il sibilo è quello, lo sento anch’io, ed è come un, passatemi il suono onomatopeico, ssss-tlac.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ma comunque mettendo in P si azionano i freni... il sibilo è quello, lo sento anch’io, ed è come un, passatemi il suono onomatopeico, ssss-tlac.
Esatto il suono e come dici tu. Allora non devo preuccuparmi e tutto normale
 
  • Like
Reactions: pisilio
salve,

qualcuno tempo fa parlava di un sibilo che si sentiva spostando mla leva del cambio.
ieri sera con porta aperta in garage (lato conducente) la stavo mettendo in folle per spingerla e attacarla al muro quando, nello spostare la leva del cambio, da D a N o sentito un fischio.

E' normale?
 
salve,

qualcuno tempo fa parlava di un sibilo che si sentiva spostando mla leva del cambio.
ieri sera con porta aperta in garage (lato conducente) la stavo mettendo in folle per spingerla e attacarla al muro quando, nello spostare la leva del cambio, da D a N o sentito un fischio.

E' normale?
Ha me sembra normale: hai tolto le marcia!
 
certo.. devo per forza toglierla perchè la metto in N per spingerla vicino al muro e poi metto P.
Nel passaggio da P a N sibilo - fischio
 
mi sono accorto del fischio perchè avevo la porta conducente aperta nel fare la manovra.
Se tu chiudi la porta in automatico va in P
 
Se il sibilo che intendi è una specie di "gnic" è normale anche la mia lo fa, credo sia il rumore dell'innesto elettronico
 
si proprio quello
 
certo.. devo per forza toglierla perchè la metto in N per spingerla vicino al muro e poi metto P.
Nel passaggio da P a N sibilo - fischio

Di sicuro la mia è una domanda stupida ma...perchè la spingi a mano vicino al muro? :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè ho un garage grande ma stretto e lungo e mia moglie deve parcheggiare dietro di me perche alla mattina esce prima.
i sensori anteriori a 15 cm. emettono suono fisso per cui per non andare a sbattere sul muro la spingo a mano.
Essendo il garage dotato di basculante rischio, in chiusura, di cozzare contro la ruota di scorta dell'auto di mia moglie che è un fuori strada con ruota esterna.