2.2 Diesel Sibilo motore

Chiederò in officina

ciao, scusa volevo chiederti se alla fine hai qualche aggiornamento in merito? Ho ritirato da pochi giorni la mia veloce 210cv e sento lo stesso "sibilo" descritto qui, nulla di esagerato per la verità, si sente solo con finestrino aperto e accelerando appena sopra i 1000 giri, non saprei dire se viene dal turbo ma mi sto chiedendo se sia normale!
 
credo sia una cosa normale
 
  • Like
Reactions: Black_Horse
Non ho avuto modo di chiedere
 
Penso sia normale, sulla mia si sente solo con il finestrino abbassato: mi piace quasi, dà un po' di sportività al sound
 
  • Like
Reactions: Black_Horse
ciao , anche io , ritirata la 210 da pochi giorni avverto questo sibilo , quasi un cigolio , in marcia a quei regimi ,
 
Ciao ragazzi! Nella mia Giulia ha cominciato a fare il sibilo verso i 28000km, e lo fà solo nei primi km, diciamo a motore freddo,poi sparisce..
Ho chiamato il meccanico, mi ha fatto capire che non dovrebbe essere niente di che..
Appena mi è possibile comunque la faccio controllare e vi aggiorno sulla risposta.

Ho la 2.2 da 150 cv.
 
Ho lasciato Giulia in officina martedi. Mi hanno detto che il sibilo che sento a motore freddo è normale, facendomi notare che si avverte anche a motore caldo, ma si sente in modo quasi impercettibile.

Quindi di stare tranquillo.
 
Salve,
ho una 2.2 180cv at8 e dai 900 ai 2000 giri lo fà anche la mia da nuova, forse lo fà anche oltrwe ma non riesco a percepirlo probabilmente per il rumore del motore che ovviamente aumenta, ma posso solo dirvi, e non sò se sia il caso delle turbine delle Giulia, che tra tutte quelle che ho sentito in giro, il sibilo lo gà solola mia, ed inoltre in 18 anni che lavoro nel settore automotive, le turbine quando fischiano è segnaccio, infatti appena possibile la porterò in officina, il problema è che mi risponderanno come molti di voi in questo tread, cioè "E' normale lo deve fare...." poi magari a garanzia scaduta si rompe e devo sborsare 2000€ e passa...e poi si che passerò ai crucchi però!
Vorei tanto rimanere in patria, ma se sarò trattato così mi ci costringono....dato che sono già stato abbandonato per altro motivo dal servizio clienti Alfa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve,
ho una 2.2 180cv at8 e dai 900 ai 2000 giri lo fà anche la mia da nuova, forse lo fà anche oltrwe ma non riesco a percepirlo probabilmente per il rumore del motore che ovviamente aumenta, ma posso solo dirvi, e non sò se sia il caso delle turbine delle Giulia, che tra tutte quelle che ho sentito in giro, il sibilo lo gà solola mia, ed inoltre in 18 anni che lavoro nel settore automotive, le turbine quando fischiano è segnaccio, infatti appena possibile la porterò in officina, il problema è che mi risponderanno come molti di voi in questo tread, cioè "E' normale lo deve fare...." poi magari a garanzia scaduta si rompe e devo sborsare 2000€ e passa...e poi si che passerò ai crucchi però!
Vorei tanto rimanere in patria, ma se sarò trattato così mi ci costringono....dato che sono già stato abbandonato per altro motivo dal servizio clienti Alfa
Prova a far caso da dove arriva, se da dietro non mi preoccuperei, lo fa anche la mia e credo sia solo una questione di flussi e timbrica dello scarico, a me addirittura piace. Se invece lo senti provenire dal motore meglio indagare a fondo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi anche a voi fa questo sibilo la macchina? In accelerazione e decelerazione? Sembrerebbe andare in base al numero di giri della macchina
Ragazzi anche a voi fa questo sibilo la macchina? In accelerazione e decelerazione? Sembrerebbe andare in base al numero di giri della macchina
È una Giulia 2.2 180 at8