2.2 Diesel Sibilo motore

Letto dove? Rivista specializzata? O un semplice commento ?

L'ho letto sul forum della Nissan Qashqai 1.5 dci, perché soltanto lì ho trovato qualcuno col mio stesso problema:(
 
Quando senti il rumore rilasci leggermente l'acceleratore e poi, sempre lentamente lo rischiacci, se cambia la tonalità del rumore potrebbe essere la rumorosità della trasmissione. Prova a farlo più volte delicatamente... ;)

Grazie del consiglio, ti terrò aggiornato:)
 
L'ho letto sul forum della Nissan Qashqai 1.5 dci, perché soltanto lì ho trovato qualcuno col mio stesso problema:(
Non preoccuparti prima di avere fatto una diagnosi certa. Cosa dice l'officina Alfa? L'hai fatta provare?
 
  • Like
Reactions: vismar
Sembra proprio lo stesso problema... è un rumore sordo e non molto acuto. Non dà molto fastidio ma si nota.. soprattutto se rilasci l'acceleratore si sente la differenza
Non lo sento più da qualche tempo.
Non ho la più vaga idea di cosa fosse!
:eek:
 
L'ho letto sul forum della Nissan Qashqai 1.5 dci, perché soltanto lì ho trovato qualcuno col mio stesso problema:(
Ma il cambio o differenziale della Nissan non hanno niente a che fare con quello della Stelvio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché ho letto che potrebbe essere quello oppure qualche cuscinetto del cambio.. e mi sono allarmato un po'
Se fosse un cuscinetto del cambio lo sentiresti gia' dalle basse velocita' ed il rumore aumenterebbe con il n° di giri e velocita' ..
Sei sicuro che non siano le gomme?? Hai le invernali montate?
 
  • Like
Reactions: MPP