Sibilo su sterzo

Anche a me lo fa a intermittenze. Durante il richiamo in assistenza ne ho parlato e il meccanico mi diceva che dentro lo sterzo c'è un motorino elettrico e probabilmente in alcune situazioni fa piu' rumore. Han controllato lo sterzo e funziona bene. In generale i rumorini sullo sterzo van tenuti controllati . Un sedile che cigola , un cruscotto che scricchiola sono problemi di un certo tipo..un problema sul motorino nello sterzo puo' farti tanto male .

Se uno chiede un'informazione e' proprio perche' all'inizio questo fruscio non si presentava. Non credi? Non si grida allo scandalo, non si fanno confronti tra case, non ci si strappa i capelli. Si chiede una cosa semplice semplice. Se non si ha niente da dire inerente alla discussione, si puo' anche tacere. Ti assicuro, non succede nulla.
Si può anche evitare di rispondere in modo sgarbato se è per questo.

Ottima risposta...speriamo sprechino il loro tempo per commenti utili!
Io comunque lo sento ancora...alle volte lo fa di piu’ e alle volte non lo fa... cerchero’ di capire se la temperatura esterna incide!
Ciao
Facci capire l’utilità di un post su un presunto rumorino che a volte senti e a volte no, evidentemente hai una vettura senza problemi rilevanti per tua fortuna, in ogni caso se hai paura che qualcosa non sia a posto non faresti meglio a portarla all’assistenza così ti togli il dubbio?
In ogni caso tolgo il disturbo, avete ragione, è davvero una perdita di tempo intervenire in questo tread

- Informazione Pubblicitaria -
Facci capire l’utilità di un post su un presunto rumorino che a volte senti e a volte no, evidentemente hai una vettura senza problemi rilevanti per tua fortuna, in ogni caso se hai paura che qualcosa non sia a posto non faresti meglio a portarla all’assistenza così ti togli il dubbio?
In ogni caso tolgo il disturbo, avete ragione, è davvero una perdita di tempo intervenire in questo tread

Un rumorino di motorino elettrico sul piantone dello sterzo è potenzialmente pericoloso.
Il forum esiste proprio per togliersi dubbi di varie entità.
Al centro assistenza l'ho già portato e per il resto sono a 24.000 km di assoluto amore .

Un rumorino di motorino elettrico sul piantone dello sterzo è potenzialmente pericoloso.
Il forum esiste proprio per togliersi dubbi di varie entità.
Al centro assistenza l'ho già portato e per il resto sono a 24.000 km di assoluto amore .
E cosa ti hanno detto al centro assistenza?

E cosa ti hanno detto al centro assistenza?

Al centro assistenza han detto che dentro il piantone c'è un motorino elettrico che comanda lo sterzo. Che al momento sembra tutto ok ma di fare attenzione se il rumore aumenta. Non hanno al momento altre segnalazioni . Ho scritto " sibilo su sterzo " ma è piu' un rumore elettro-meccanico. Lo stesso rumore che fanno gli obiettivi dellefotocamere quando si aprono e chiudono.

• Like
Reactions: klimzone
Al centro assistenza han detto che dentro il piantone c'è un motorino elettrico che comanda lo sterzo. Che al momento sembra tutto ok ma di fare attenzione se il rumore aumenta. Non hanno al momento altre segnalazioni . Ho scritto " sibilo su sterzo " ma è piu' un rumore elettro-meccanico. Lo stesso rumore che fanno gli obiettivi dellefotocamere quando si aprono e chiudono.

Quindi mi pare di capire che è semplicemente il rumore del servosterzo elettrico e che forse hai l’orecchio più sensibile del normale, non lo definirei un problema

Quindi mi pare di capire che è semplicemente il rumore del servosterzo elettrico e che forse hai l’orecchio più sensibile del normale, non lo definirei un problema

Belin...scusa l'intercalare genovese ma ci vuole. Sei in cerca di polemiche? Il rumore non lo ha mai fatto per un anno.. Da circa un mese ha iniziato a farlo senza continuità. Io la gente che vuole fare polemiche inutili proprio non la reggo !

• Like
Reactions: klimzone
Belin...scusa l'intercalare genovese ma ci vuole. Sei in cerca di polemiche? Il rumore non lo ha mai fatto per un anno.. Da circa un mese ha iniziato a farlo senza continuità. Io la gente che vuole fare polemiche inutili proprio non la reggo !
Non era mia intenzione polemizzare ma semplicemente constatare che come ha diagnosticato il tuo meccanico non è nulla di preoccupante e quindi appunto magari te ci fai caso mentre altri neppure l’avrebbero notato.
Al centro assistenza han detto che dentro il piantone c'è un motorino elettrico che comanda lo sterzo. Che al momento sembra tutto ok ma di fare attenzione se il rumore aumenta. Non hanno al momento altre segnalazioni.

Non era mia intenzione polemizzare ma semplicemente constatare che come ha diagnosticato il tuo meccanico non è nulla di preoccupante e quindi appunto magari te ci fai caso mentre altri neppure l’avrebbero notato.

Vedo che non ci capiamo. Il punto è che si tratta di un rumore elettrico che, almeno nel mio caso, si presenta da un pochino con macchina a freddo. Prima questo rumore elettrico dello sterzo, specie quando girato “in fretta” non si presentava.

Tutti quanti gli interessati si augurano che non sia nulla di che, ovviamente. Problemi allo sterzo, per ora è fortunatamente, non ne abbiamo riscontrati eppure il meccanico ha detto di prestarvi attenzione.

Tu prima hai tacciato noi di essere “ipersensibili” ai rumori, poi lo hai definito un non problema. Il mio meccanico l’ha definito anomalo e anche se non presenta problemi attuali, consiglia di prestarvi attenzione.

X