Sibilo su sterzo

Discussione in 'Sospensioni Assetto e Sterzo' iniziata da Dar2018, 6 Novembre 2018.

  1. Scusa ma non ho capito se tu e Dar2018 siete la stessa persona visto che rispondi per lui, comunque il suo meccanico mi pare dica che per ora è tutto a posto poi è ovvio che aggiunga di tenere sotto controllo la situazione visto che comunque gli viene segnalato un rumore anomalo. In ogni caso qui sono giorni che vi fate Le diagnosi da soli basandovi su presunti rumorini ma non mi pare che nessuno abbia lamentato un guasto vero e proprio, lo stesso meccanico dice di non avere alcuna segnalazione di rottura, quindi può darsi, e sottolineo può darsi, che magari il rumorino sia del tutto normale o comunque non significativo di alcuna rottura e che a volte sia più evidente in determinate condizioni ed in altre invece risulti coperto dai rumori circostanti (motore, stereo, aereodinamica, ecc.)?
     
  2. Rileggiti i post e sicuramente noterai che chi è arrivato a qui a dare giudizi e diagnosi sei proprio tu. Hai risposto a me è a Dar2018 su una discussione su cui non hai nulla per cui contribuire, se non tacciandoci di essere paranoici, mentre il resto di noi era interessato a confrontarsi e condividere DUBBI, cosa normale su un forum. Io ho appuntamento per un controllo più approfondito, di cui darò notizia a Dar2018 sperando che gli sia utile a CAPIRE e poi agire come meglio ritiene opportuno. Lo stesso vale per gli altri utenti.

    Per quanto uno apprezzi le opinioni di tutti, se non ti si presenta questo rumore è evidente che tu non sappia di cosa si sta parlando.

    Pertanto, o hai intenzione di fare polemica oppure non vuoi capire.
     
    A nibianol82 piace questo elemento.
  3. A me lo fa senza continuità.. A volte si è a volte no. Ovviamente quando ero in officina non l'ha fatto e di certo non si mettevano a smontare lo sterzo e mi han detto di stare attento se aumenta. Funzionalmente lo sterzo funziona... Da solo un mese saltuariamente si sente questo rumore tra il volante e il piantone. Anche girando il volante da fermo. Il meccanico non ha fatto valutazioni perché quel rumore non lo ha sentito.
    Il forum serve per condividere esperienze, problemi e soluzioni. Chi lo usa per esprimere sentenze affrettate lo usa in modo improprio e farebbe meglio a non commentare su cose su cui non ha nulla da dire che arricchiscano la conversazione.. Imho
     
    A nibianol82 piace questo elemento.
  4. Guarda che il sottoscritto non ha fatto diagnosi, quella l’ha fatta il meccanico di Dar2018 e può darsi che ne capisca un po’ di più di te e di me, io ho solo fatto notare che vi state a confrontare su dei “rumorini” che non necessariamente debbano essere considerate come anomalie, poi se volete continuare a discutere del nulla o a sentirvi offesi perché qualcuno dice la sua, alzo le mani! Ciaoooo
     
  5. Immagino, perché prima era più sporadico mentre ora è più frequente. Col meccanico, ci siamo dati appuntamento a dopo le feste. Gli lascerò la macchina per un giorno poiché si presenta principalmente a freddo. Ha detto che magari è un’anomalia di poco conto, ma farà comunque un controllo più approfondito. Ti faccio sapere.
     
  6. Non ha fatto diagnosi perché come ho scritto quando l'auto era in officina il rumore non lo faceva, perché è discontinuo. Lo fa a momenti alterni e per la legge della sfiga quando ho fatto il richiamo e l'auto l'han tenuta un paio di ore, il rumore non lo faceva e non ci sono software di test per lo sterzo. Singolare che gli utenti del forum non ancora possessori discutano su problematiche presenti sui mezzi di utenti possessori e utilizzatori delle Stelvio. Questo è internet .
     
  7. Non è aumentata di frequenza. Sto cercando di capire se incide il freddo ma ancora non sono riuscito a fare valutazioni. Ieri dopo 10 giorni di silenzio ha reiniziato a farlo.
     
  8. interessante sta teoria... quindi se per esempio sulla mia 159 si rompe il pezzo X con Y sintomi e un utente stelvio lamenta i sintomi Y non posso rispondere "potrebbe essere il pezzo X" perchè non ho una stelvio? e vale anche al contrario?
    lo chiedo perchè a me è capitato di dare pareri (giusti per la cronaca) su un problema ad una 147 e non ho mai avuto una 147... e non è che sono l'unico in qst situazione...
     
    A Claudiorsoo piace questo elemento.
  9. Dubito che una 159 abbia gli stessi pezzi di una Stelvio. Internet poi è questo. Utenti che parlano di economia globale e politiche industriali dispensando consigli e pareri quando nella vita fanno i cuochi, impiegati comunali senza laurea che ti spiegano perchè l'uomo non avrà mai le conoscenza tecniche per andare su marte , etc. Nel mio post , chiedevo info se qualcuno avesse sentito lo stesso rumore per capire se era un caso isolato , se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e magari sapere se erano già state trovate soluzioni. Mi sono sentito dire che era il mio orecchio a sentire rumori che prima non c'erano ( ?? ) . Il fatto che il giudizio sul malfunzionamento del mio orecchio ( e non forse di qualcosa nello sterzo ) arrivasse da un utente che la Stelvio non la usa quotidianamente è figlia di questo nuovo mondo di tuttologi laureati su google . Il rumore c'è. Lo ha sentito chiaramente anche mia moglie stando accanto , lo fa sporadicamente e non ci sono difetti funzionali nell'uso dello sterzo. Quando il tecnico ha visto la macchina ( come al solito ) lo sterzo era silenzioso e non ha fatto altri test se non quello uditivo . Continuo a non capire
    il perchè di molti commenti.
     
    A nibianol82 e klimzone piace questo messaggio.
  10. ah dubiti..?
     
    A Dar2018 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
vibrazioni sterzo Sospensioni Assetto e Sterzo 21 Agosto 2019
Rumore Sterzo in manovre da fermo Sospensioni Assetto e Sterzo 15 Dicembre 2018