l'ultima volta che si è chiusa la macchina con le chiavi dentro risale al 1998, ai tempi facevo le pubblicità adesive per le auto e dovendole applicare sulle fiancate di una SMART chiusi lo sportello con le chiavi dentro e si chiuse la macchia, dovetti aspettare il cliente con la copia delle chiavi..
Ma che io ricordi se non erro è l'unico modello che si chiude se lasci le chiavi dentro..
Anche la mia Mito ha l'impostazione di chiusura automatica superata una certa velocità, ma non si chiude se lasci le chiavi dentro, sia a motore acceso che spento, ma nonostante ciò quando scendo dal veicolo stacco sempre le chiavi dal quadro per qualsiasi motivo.
Un mio amico in Autogrill è sceso dalla macchina per fumarsi una sigaretta e lasciò l'auto in moto per mantenere l'aria condizionata attiva il tempo di girarsi e gli hanno rubato il veicolo, altro malcapitato mentre prendeva le sigarette al distributore automatico..
Dispiace per l'accaduto naturalmente, ma visti i tempi che corrono è meglio non lasciare nemmeno un secondo il veicolo con chiavi al quadro quando si scende..
Pero bisogna ammettere che è molto sveglio tuo figlio, già in tenera età smanetta sul veicolo, occhio che al prossimo giro ti lascia a piedi
Alfista nato..