Sicurezza bambini è un opinione?

Ma sta cosa che da uno sportello con sicurezza bambini attivata si chiuda un auto è veramente una cosa terribile un errore madornale. L auto della mia compagna una classe a del 2008 nn si chiude se lui abbassa chiusura......

Bisogna cambiare l'abitudine essere più responsabile psicologicamente, e non affidarsi sempre al automatico, non serve di nascondere nessuna chiave da nessuna parte se la perdi ed è unica? Poi ti tocca di rompere il vetro per aprire la macchina, meglio avere una chiave a casa mal che vada chiami e te lo portano altrimenti sei FRITTO.

Sulle auto più recenti probabilmente avere una chiave accessibile dall'esterno serve solo ad evitare la rottura di un cristallo, su quelle di una certa età è una garanzia per tornare agevolmente a casa senza l'intervento di aiuti esterni (meccanico).

La fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo.... la prima volta che ho dovuto usare la chiave supplementare ero ad oltre 1000 km di distanza da casa e in una zona isolata.

• Like
Reactions: sime
- Informazione Pubblicitaria -
Io le due chiavi una meccanica e l'altra con telecomando gli tengo in casa mi è capitato nel garage che stavo cambiando una ruota lo alzato sul crick con le chiavi nella serratura per accendere il motore, finito il lavoro macchina chiusa 😁. Sono salito in casa ho preso la chiave ho aperto la macchina e ho capito che non bisogna più fare una cosa del genere.

Hai letto quello che ho scritto?.....è una cosa seria che può succedere a tutti
hai letto qll che ho scritto? è una cosa seria che dovrebbero fare tutti...
sai quante volte sono rimasto chiuso fuori dall'auto? 0 (zero). e sai perchè? perchè quando scendo mi porto dietro la chiave. e se dovesse capitare (raramente) che il motore è in moto lo sportello lo lascio aperto.
capisco che le cose dovrebbero esser fatte "a prova di idiota" (e con qst non sto dicendo che lo sei) ma un minimo di accortezza evita situazioni spiacevoli

Ecco tutti bravi.....scendere dall auto un attimo per mettere una Oggetto nel baule esci al volo per prelevarlo dal divano post. Tutti spengono auto Co caldo che fa con clima acceso oppure lasciano sportello aperto.....andiamo a tutti capita sta situazione che mi sembra molto usuale......è la tecnologia che nn dovrebbe permettere ad un bambino in un seggiolino di chiudere un auto, gli permette di nn aprire lo sportello e di nn aprire il cristallo e perchè gli permette di chiudersi dentro? So cose serie queste

Ultima modifica:
Fatto prova e confermo che un qualsiasi bambino seduto dietro e con sicurezza bambini attivata può chiudersi dentro......certo che è assurda sta cosa
È una vera porcheria. E come può chiude potrebbe anche aprire magari con la vettura in corsa...

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Bisogna cambiare l'abitudine essere più responsabile psicologicamente, e non affidarsi sempre al automatico, non serve di nascondere nessuna chiave da nessuna parte se la perdi ed è unica? Poi ti tocca di rompere il vetro per aprire la macchina, meglio avere una chiave a casa mal che vada chiami e te lo portano altrimenti sei FRITTO.
Non intendo mettere la chiave di scorta. Intendo la chiavetta fisica che si trova dentro la chiave vera e propria e che può soltanto aprire lo sportello

X