Sicurezza bambini è un opinione?

Con il Super Lock attivo avresti dovuto spaccare...

molto utile avere anche la app my alfa attiva perchè puoi da li sbloccare le porte sempre se il telefono è con te aimeh!!

Tengo sempre la chiave in tasca, anche quando esco dall'auto lasciandola accesa: l'unico inconveniente è il bip che segnala la mancata presenza della chiave.
D'altra parte la comodità dell'apertura keyless è quella di non tirare mai la chiave fuori di tasca.

• Like
Reactions: ziopalm e viper307
- Informazione Pubblicitaria -
Con i bambini bisogna stare attenti. E' capitata la stessa cosa con mio figlio di sei anni, da allora quando scendo con lui in auto mi porto sempre la chiave. I bambini sono troppo attratti dal tasto di chiusura.
A sto punto mi chiedo, se uno chiude il bagagliaio con il tasto di destra della chiusura auto e si dimentica le chiavi in auto, cosa succede? Non puoi più entrare e devi aprire con la seconda chiave?
Con la chiave in auto o nel baule, se premi il tasto di chiusura esterno o quello del bagagliaio non dovrebbe chiudersi

Con l'antifurto, su Giulietta il bloccaggio sportelli avviene con superlock. Significa che viene disattivata la funzionalità di apertura/chiusura dell'apposito pulsante (su Giulietta uno solo in consolle centrale).

Ultima modifica:
A me no, perchè per regola assoluta tengo la chiave sempre ed esclusivamente in tasca.
mano male, pensavo di essere l'unico
Da quel di là chiave la ho sempre in tasca ma ripeto la ogica delle chiusure dall interno è assurda. Un bambino nn deve chiudere le centralizzate se seduto dietro e con sicurezza attiva
forse c'è stato un fraintendimento
tu hai ragione a dire che non dovrebbe potersi chiudere ma bisognerebbe pensare sempre considerando l'ipotesi peggiore.. coem dire "pensa al meglio ma aspettati il peggio"..
quando per esempio faccio dei lavori alla 159 e mi serve il motore acceso ma sono fuori l'auto lascio il finestrino abbassato. certo non si dovrebbe chiudere ma se lo fa? piccole accortezze nel 99,9% dei casi inutili ma che ti salvano qll unica volta che succede

forse c'è stato un fraintendimento
tu hai ragione a dire che non dovrebbe potersi chiudere ma bisognerebbe pensare sempre considerando l'ipotesi peggiore.. coem dire "pensa al meglio ma aspettati il peggio"..
quando per esempio faccio dei lavori alla 159 e mi serve il motore acceso ma sono fuori l'auto lascio il finestrino abbassato. certo non si dovrebbe chiudere ma se lo fa? piccole accortezze nel 99,9% dei casi inutili ma che ti salvano qll unica volta che succede
concordo.

Di nuovo tendo a sottolineare che questo genere di cose può accadere sempre e comunque a tutti ma riporto di seguito quello che faccio io con Giulia (mia figlia) quando è in Giulia o Giulietta :D

1) Chiave in tasca se Giulia (Giulietta non serve) e non suona perché
2) Porta anteriore sx mai chiusa, al max socchiusa
3) finestrino leggermente aperto (per raggiungere la maniglia) se la porta non rimane stabilmente aperta

L’unico posto dove non faccio questo è a casa dove mi basta salire le scale e prendere le seconde chiavi, altrimenti in autogrill o all’ospedale o all’asilo o ovunque uso sempre questo protocollo:
-> se io non sono in auto ma c’è la piccola almeno una delle porte è aperta E prima di chiuderla ne apro un’altra.

In questi 21 mesi da papà ancora non ho neanche rischiato di chiudere dentro la piccola nonostante spesso sia da sola con me e sempre di fretta/ritardo

Poi: che l’auto non dovrebbe permettere alla portiera dove è attivo un blocco bimbi di bloccare il veicolo sono 101% d’accordo, ma sappiamo bene che spesso e volentieri Alfa/FCA fanno il minimo indispensabile a maggior ragione dove bisogna fare dei pensieri più elaborati.

• Like
Reactions: ziopalm
X