Mi intrometto in quanto guido come te una 166 con un meno nobile 2.0 v6 turbo...a mio parere, per quanto sia innegabile il progresso della tecnica anche sul piano della pura solidità delle cellule abitacolo delle auto moderne, non starei più di tanto a fare calcoli sui punteggi degli attuali crash test, visto e considerato che in pratica la maggior parte dei punteggi più che alla solidità della scocca o alla sua rigidezza, vengono assegnati per la quantità di sistemi di assistenza alla guida, avvisi di pedoni, cicalini, cazzi e mazzi vari...basta pensare a cosa è accaduto alla punto che provata nel 2005 ottenne il massimo dei punteggi per poi non riuscire a spuntare nemmeno una stella lo scorso anno! È la stessa auto ma non ha i vari sistemi di assistenza tanfo in voga oggi...quindi, per concludere, se sei soddisfatto della sicurezza attiva, e ci mancherebbe perché so bene di cosa parli, basta che ci metti solo quello che un alfista mette sempre alla guida...massima concentrazione! La migliore assistenza alla guida contro gli incidenti!