Ciao a tutti... sulla mia 166, per ovviare al problema del classico scodinzolamento le ho provate tutte... infatti ho sostituito presso officina autorizzata i silent block dei fuselli, comprati tramite internet, ma già da subito l'auto non andava bene anche dopo la convergenza, poi... ho scoperto che il tutto era dovuto alla scarsa qualità degli stessi, quindi ho provveduto ad acquistarne altri, purtroppo non risolvendo il problema, inoltre il meccanico si è accorto che erano ormai usurati anche i silent block dei trapezi; A questo punto tramite un ricambista dalle mie parti ho acquistato dei silent block che monta anche qualche modello della mercedes e che sono stati applicati sui fuselli, e... seguendo un'altro consiglio dello stesso ricambista, ho acquistato anche i silent bock dei trapezi, in questo caso però della powerflex, che praticamente sono più resistenti perchè costruiti in poliuretano, e anche perchè sono delle boccole rigide, praticamente non effettuano il classico snodo degli originali, trasmettendo alla vettura un'assetto più reattivo ma meno (anche se di poco) confortevole, inoltre già che c'ero ho fatto montare delle biellette e la barra di torsione (sempre della sospensione posteriore). Tengo a precisare che la mia 166 è migliorata tantissimo, ma... purtroppo non ho definitivamente risolto il problema, infatti sullo sconnesso e in autostrada, quando affronto delle curve verso sinistra l'auto tende "leggermente" a scodinzolare, il tutto mi lascia perplesso sull'efficacia della meccanica, che riguarda il lato destro poseriore del ponte con relativi silent block, e... siccome sono molto pignolo e dalla mia auto pretendo il massimo soprattutto per quanto riguarda l'assetto, non mi sono arreso. Infatti facendo delle ricerche su internet, un giorno su "subito.it" ho trovato un'azienda di Torino che vendeva un ponte "nuovo" appunto per alfa 166, quindi l'ho contattata e... con circa 500 euro l'ho portato a casa; Ho deciso di fare quest'altro tentativo perchè il ponte è composto da dischi, biellette varie, tiranti, pastiglie, trapezi, fuselli, cuscinetti, barra di torsione, culla ecc. ecc., che... comprati singolarmente non basterebbero 2.000 euro. Poi ripeto è tutto nuovo e con tanto di fattura. Adesso non mi resta altro che prendere appuntamento con il mio meccanico di fiducia, nonchè officina autorizzata alfa romeo, per sostituire il tutto. Di seguito vi farò sapere come è andata... Se a qulcuno interessa il nome dell'azienda dove mi sono servito, è: officine meccaniche Cresto.it . Spero che in qualche modo mi sia reso utile, anche se mi sono dilungato troppo, ma... ci tenevo!!! Ciao a tutti.