Paolo 166 V6
Alfista principiante
Re: cigolii posteriore dx e sx impianto metano e consumo estremo spalla pneumati
La 166 esce di suo con una campanatura negativa delle ruote posteriori. In più ha delle molle troppo tenere (al pari dell'idraulica). Montando un impianto a metano hai ulteriormente caricato un bel pò il posteriore. Questo, se hai già fatto molti km, ha accentuato le usure dei bracci (silent block e testine). Oltre naturalmente a portare le gomme ad un superlavoro.
Consiglio: oltre alla sostituzione dei componenti usurati, monta delle molle rinforzate al posteriore. Io l'ho fatto con il GPL, revisionando anche gli ammo (tarandoli più sportivi). Forse è un filo alta e rigida (le bombola GPL pesa meno) ma, anche visivamente le ruote post. sono belle verticali. Le sospensioni lavorano molto bene e non ti dico per tenuta e stabilità...
La 166 esce di suo con una campanatura negativa delle ruote posteriori. In più ha delle molle troppo tenere (al pari dell'idraulica). Montando un impianto a metano hai ulteriormente caricato un bel pò il posteriore. Questo, se hai già fatto molti km, ha accentuato le usure dei bracci (silent block e testine). Oltre naturalmente a portare le gomme ad un superlavoro.
Consiglio: oltre alla sostituzione dei componenti usurati, monta delle molle rinforzate al posteriore. Io l'ho fatto con il GPL, revisionando anche gli ammo (tarandoli più sportivi). Forse è un filo alta e rigida (le bombola GPL pesa meno) ma, anche visivamente le ruote post. sono belle verticali. Le sospensioni lavorano molto bene e non ti dico per tenuta e stabilità...