Silent Block Alfa 166 - rumori provenire dalle ruote

Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me, mi sono presentato un paio di giorni fa :D vengo al dunque... sicuramente ne avete già parlato, ma vi chiedo ugualmente se qualcuno di voi ha cambiato i soli silent block alla propria 166. Il mio meccanico di fiducia (che tra l'altro ha lavorato in germania), mi ha detto che lo stesso sistema è adottato da alcune BMW ed è possibile sostituirli, ma in Alfa dicono che non esistono i soli silent block e che quindi bisogna sostituire gli interi braccetti delle ruote posteriori, ad un costo di 480 euro cadauno. :smiley_001: Ovviamente io ho trovato i soli silent block su ebay ad un costo modico e ragionevole come io ed il mio meccanico ci aspettavamo. :) Scusate per il lungo post... ignaro di meccanica attendo vostre delucidazioni. Buon fine settimana!:grinser026:

MATRIX:decoccio:
 
ciao, matrix, anch'io ho lo stesso identico problema della tua alfa. Sulla mia 166 3.0 v6 ho i silent completamente usurati dovrei sostituire direttamente i fuselli di entrambe le ruote posteriori. tu hai trovato solo i silent? hai tolto i vecchi e messo i nuovi?
ma te lo ha fatto il meccanico?
fammi sapere ciao
 
Ciao Luca, ho letto solo adesso il tuo messaggio e ti rispondo volentieri. In teoria... secondo l'Alfa, avrei dovuto spendere 480 euro per ogni braccetto, visto che solo i silent block sembra che non li fa nessuna ditta qui in Italia. Li avevo ordinati, tramite officina Alfa, e dopo un'attesa di 3 mesi ancora nulla. In pratica... ho chiesto al mio meccanico di fiducia quale fosse il nome del ricambio necessario, e mi ha semplicemente risposto che se trovavo i soli "Silent Block" li avrebbe sostituiti senza problemi, sfilati ed inseriti i nuovi tramite una pressa. Tramite una ricerca su Ebay li ho trovati, li ho ordinati, e con una modica cifra li ho avuti a casa in poco tempo. Posso dirti che finalmente li ho sostituiti e adesso la macchina è tutto ok. Se vuoi posso darti dei link su dove trovarli. Spero di esserti di aiuto. P.S: ho speso 90 euro per la coppia dei silent e 300 per il meccanico! :eclipsee_Victoria:
 
Guarda Matrix , faresti cosa gradita anche a me , se mi postassi l'indirizzo dove hai comprato i silent block , anche io ho lo stesso problema.Grazie !
 
Allora... il venditore su Ebay (dove ho comprato i silent block) non è più disponibile, tramite un forum in cui ne parlavano, e dopo aver fatto una ricerca, ho trovato dei link... a quanto pare i ricambi della POWERFLEX sono fatti di un materiale di resistenza maggiore rispetto a quelli normali... ve li posto:

DonDeLeo :: Centro Commerciale Online DETTAGLIO e INGROSSO - Rear Wishbone rear Bush

Equipe Torino: tutto l'occorrente per auto da corsa, tuning e ricambi auto. Ricambi Ferodo scontati

Powerflex Uprated Suspension Bushes - car polyurethane suspension bush, bump stops & exhaust mounts. Bushes: wishbone, anti-roll bar mount, track control arm, beam mount, TCA, shocks, dampers, springs

Powerflex Uprated Suspension Bushes - car polyurethane suspension bush, bump stops & exhaust mounts. Bushes: wishbone, anti-roll bar mount, track control arm, beam mount, TCA, shocks, dampers, springs

qui trovate lo schema dei rispettivi ricambi, fate attenzione al pezzo corrispondente:
Powerflex Uprated Suspension Bushes - car polyurethane suspension bush, bump stops & exhaust mounts. Bushes: wishbone, anti-roll bar mount, track control arm, beam mount, TCA, shocks, dampers, springs

spero che vi possano essere di aiuto. Saluti! .:blink:.

p.s: cliccate sui rispettivi nomi per aprire la pagina.
 
Ultima modifica:
allora funza!!!! corro a cambiarli !!!la mia scodicchia in modo angosciante sulle buche
 
ciao io ho lo stesso problema,mi puoi dire se tu l'hai risolto?e a quanti chilometri la macchina ti ha dato questi problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve. il problema si è manifestato intorno ai 100.000 km ma ho letto di auto che l'hanno manifestato anche prima. L'ho ordinati su ebay in questi giorni non appena li monto riferisco sull'esito