Silent Block Alfa 166 - rumori provenire dalle ruote

ti ringrazio per la risposta appena li monti fammi sapere come va.grazie
 
Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

Allora ragazzi da qualche giorno la mia macchina è diventata un carretto.Dovete sapere che nella mia terra laddove il sole cuoce tanto ( e questo è normale!) le strade sono indegna di essere chiamate con questo nome .Quando l'ho comprata la mia piccola , era perfettamente silenziosa , ora ad un anno dal suo acquisto , non la riconosco più.E' un'orchestra di punf e tac vari .Ora non so da dove cominciare a cercare , per rimediare .Intanto voglio chiedervi questo , puo' essere che la secchezza e la polvere delle strade polverose , che purtroppo pratico spesso l'estate, abbia seccato le parti in gomma dei vari supporti e provochi quindi il "concerto".Inoltre nei cambi di marcia , soprattutto con le marce basse , odo un toc al rilascio del pedale proveniente ad orecchio dalla parte bassa centrale o lato dx del vano motore .Cosa credete che possa essere ?Inoltre come faccio a capire il silent block o supporto che dà problemi ?Da cosa riconosco quello che non va ?E' un ultima cosa , ammo dx , tonfo apparentemente proveniente dalla "testa " dell'ammo stesso.Vi è per caso un gommino tra telaio e ammortizzatore ?Grazie:D
 
Re: Troppi rumori all'anteriore

tra telaio e ammortizzatore ci dovrebbe essere un gommino......non ne sono sicuro. tu fai molta strada bianca?
 
Re: Troppi rumori all'anteriore

Praticamente l'estate si , in quanto vivendo in campagna è l'unica strada d'accesso e nonostante la percorra praticamente senza accelerare mi ha sconnesso la macchina .Mi fa una rabbia perchè era silenziosissima , ha cominciato questo cavolo di ammortizzatore dx e poi a seguire altri rumorini e cigilii vari e per finire il toc quando rilascio la frizione al cambio marcia .
 
Re: Troppi rumori all'anteriore

Cambia i Silent Block, quanti km hai?
 
Re: Troppi rumori all'anteriore

Beh oggi siamo sui 100.000 , ma il fatto strano è che ha cominciato quasi di colpo .Il giorno prima ok , il giorno dopo rumori .Quindi dici mi conviene cambiarli tutti comunque indipendentemente se siano ancora rotti o no .E del toc al cambio cosa ne pensi ?
 
Se volete un consiglio: cambiate le sospensioni ... un'altra macchina!!
ciao, livio
 
Re: Troppi rumori all'anteriore

le strade di campagna rovinano molto l auto.....
se senti quei rumori c è un motivo:D cambia i Silent Block e vedi che qualcosa inizia a cambiare:decoccio:
 
Re: Troppi rumori all'anteriore

Scusate ragazzi non so se è il posto adatto per risp... Io ho una 147 mod nuovo e mi sembra di avere gli stessi problemi sopra descritti... E un orchestra tra cigolii e rumori secchi che a volte me la venderei lo giuro, ma mi piace troppo.
I rumori dal basso che vengono io li ho risolti cambiando i gommini della barra stabilizzatrice, fanno schifo e dopo poco si usurano e cigolano da far paura, falli controllare! Purtroppo pero' per i rumori interni del cruscotto per esempio non riesco a risolvere, mi fa rumore la griglia dell'aria centrale, soprattutto quando fa freddo, è da sbattere la testa al muro, l'ho portata in offocina e hanno detto che lo fanno tutte e che sono soldi buttati... Voi sapreste darmi un consiglio?:WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Troppi rumori all'anteriore

Bene vedrò allora di intervenire sui silent block , sapete dopo posso trovarli ?Magari un rivenditore economico .E poi scusate ma quanti sono quelli che devo cambiare e quali sono ?