Silent Block Alfa 166 - rumori provenire dalle ruote

Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

Cambiati trapezi superiori e biellette , la maggior parte dei rumori sono spariti , ma mi è rimasto un rumore sul anteriore destro .Su strade sconnesse sento ogni tanto un tonfo.Vi è qualche tampone dalle parti dell'ammortizzatore ?Inoltre ho un leggero rumore di "barattolo" proveniente dal basso centro-posteriore.Cosa pensate possa essere ?
 
Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

Cambiati trapezi superiori e biellette , la maggior parte dei rumori sono spariti , ma mi è rimasto un rumore sul anteriore destro .Su strade sconnesse sento ogni tanto un tonfo.Vi è qualche tampone dalle parti dell'ammortizzatore ?Inoltre ho un leggero rumore di "barattolo" proveniente dal basso centro-posteriore.Cosa pensate possa essere ?

magari qualche pezzo di lamiera un pò storto??? oppure un gommino della marmitta allentato???:D vedi un pò cosa ti dicono gli altri:decoccio:
 
Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

Sono più propenso per la seconda , cioè per i gommini troppo morbidi , infatti come lamierati è tutto perfetto.Tuttavia sono più preoccupato per il rumore all'anteriore.
 
Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

non so che dirti........ forse un gommino dell ammortizzatore????:grinser026:
 
Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

Guarda a pelle ho pensato ad una cosa del genere , ma senza sapere nemmeno se vi è uno.Mi dà l'impressione che urti la testa dell'ammo al telaio.Che tu sappia vi è un gommino da quelle parti ?
 
Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

nn so sulla 166 in specifico ma ci dovrebbe essere molto probabilmente:decoccio:
 
Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

hai provato a controllare che tutti i pezzi nel vano motore siano fissati bene? a me per esempio si era rotto il supporto del filtro aria e sballonzolava da tutte le parti
ciao
 
Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

Non credo si tratti di parti mobili , ma sono sicuro vi sia qualcosa che non va a livello di sospensioni .Comunque domattina va di nuovo in officina .Non sopporto più questi rumori .Ho detto al tizio di guardarla meglio e di controllarla con calma .Domani sapro'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 - Troppi rumori all'anteriore

Ciao , l' ammortizzatore ha un tampone superiore. Ma e' di gomma buonissima e non si dovrebbe mai rompere. Mi sembra piu un problema di bracci oscillanti inferiore.

Sai, la cosa vera e' che devi guardare il pezzo e vedere con gli occhi se e' usurato. Un altro problema ti diro, e' la scatola dello sterzo. i bracci prendono gioco, e causano pure quelli rumore.