Silent Block Alfa 166 - rumori provenire dalle ruote

:decoccio:
Ai fini di aggiornarti sono state controllate molle ed ammortizatori, le prime risultano a posto, mentre l'ammortizzatore montato a dx e completamennte andato, si tratta di ammortizzatori sasch, il mio meccanico stà cercando di sostiturli in gatanzia, se così non fosse, cosa mi consigliereste? dimenticavo i silent non sostituiti pare che siano in buono stato.
Saluti
E' un classico che quando l'auto reagisce male dipenda da un comportamento diverso dei due lati... per assurdo se gli ammortizzatori fossero stati guasti tutti e due, probabilmente avresti avuto meno fastidi....

Non ci sono dubbi che vada sostituita la coppia, anche se uno ti viene riconosciuto in garanzia...

Per quanto riguarda la scelta della marca non ti saprei dire, io ho sempre usato gli originali e mi sono trovato bene... ;)

Ho sempre usato gli originali nel senso che non li ho mai cambiati, in quanto di solito faccio a tempo a cambiare auto... :aktion086:
Ho avuto modo di controllarli la settimana scorsa durante la revisione e il tecnico insisteva nel dire che li avevo sostituiti almeno una volta (in 135.000 km), tanto erano buone le caratteristiche. Idem anche con la precedente auto. :D

Dipenderà che non faccio strade sterrate e i dossi li percorro a bassa velocità... .:blink:.

:decoccio:
 
Salve ti aggiorno innanzitutto gli ammo non sono più in garanzia hanno più di tre anni, la ditta specializzata che ha controllato la taratura delle molle e degli ammortizzatori, risultati poi da cambiare (Dx completamente andato) ha consigliato i Monroe reflex... navigando e scrutando sui motori di ricerca... viene fuori sempre il confronto con i Blisten B6 o B8.
Personalmente mi accontento di un assetto sincero, senza infamia e senza lode, le sensazioni corsaiole non mi interesssano.
Tornando ai monroe reflex, pare che presentino l'innovazione di un doppio disco che permette e calibra e ottimizza la migrazione dell'olio all'interno del sistema. Meglio specificato al seguente indirizzo internet RINGERS.IT - Nurburgring - Nordschleife.
Cosa ne pensate? saluti
 
Cari amici vi aggiorno, l'altro ieri sera ho ritirato l'auto e solo oggi pomeriggio, libero dagli impegni lavorativi, ho provato l'auto, dove sono stati montati e tarati a misura al posteriore due ammortizzatroi Monroe reflex, e debbo ammettere che l'auto e molto migliorata, infatti nelle accellerazioni secche e brusche l'auto non traversa più ( deviava verso sinistra con un angolo di circa 30° rispetto alla direzione di marcia) anche in presenza di piccole difformità del mando stradale. Adesso sono arrivato a 160KM/h ( premetto che rispetto sempre i limiti), solo per verificare il comportamento, e ritengo accettabile la risposta dinamica dell'assetto.
Spero che continui così.... a proposito.... il meccanico non mi ha quantificato la cifra, invitandomi a provare l'auto per qualche giorno, a regolare e la convergenza e portare da lui per il pagamento. Un'ultima cosa... vuole provare sulla mia auto i pneumatici con cerchi da 16 pollici in luogo dei miei da 17, per verificare il comportamento con dei componenti più avvezzi al confort che alla sportività (tutto questo in maniera gratuita).... cosa accadrà?
sareste in grado di fare previsioni? Grazie a chi mi vorrà riscontrare... ed un grazie particolare all'amico M@urizio.
 
Spero che continui così.... a proposito.... il meccanico non mi ha quantificato la cifra, invitandomi a provare l'auto per qualche giorno, a regolare e la convergenza e portare da lui per il pagamento. Un'ultima cosa... vuole provare sulla mia auto i pneumatici con cerchi da 16 pollici in luogo dei miei da 17, per verificare il comportamento con dei componenti più avvezzi al confort che alla sportività (tutto questo in maniera gratuita).... cosa accadrà?
sareste in grado di fare previsioni? Grazie a chi mi vorrà riscontrare... ed un grazie particolare all'amico M@urizio.
Io credo non accadrà nulla di trascendentale, anzi sicuramente il confort di marcia migliorerà discretamente.
Ho avuto modo (tutti gli inverni) di provare il cerchio 16" e ti dirò che se non fosse per l'estetica è meglio del 17".
Forse in pista noti differenze, su strada non ce ne sono molte, anzi il 16" è forse più sincero in quanto ti avvisa appena un pò prima se stai esagerando. ;)

:decoccio:
:decoccio:
 
Non ho ancora provato... mi impegno a farti e farvi sapere.
un'ultima cosa, nella considerazione che avevo aperto una discussione sull'assetto... dal titolo la mia 166 sembra una barca.... vorrei informare anche gli amici dell'altra discussione......come fare? Saluti
 
Re: Rumore ruota anteriore sinistra 166

Ragazzo ! Potrebbe essere il semi albero lato lungo ( lato distribuzione) . Il suo cuscinetto e' infilato nel supporto posteriore motore. puo essere quello. devi cambiare il semi asso destro pero' e costa intorno ai 250 euro !


hai ragione tu . anche sencodo me e' proprio li il problema,.

io lo ho sostituito sulla mia auto, cambiando il semiasso, anche perche dopo un tot di km si crea un gioco e non gira piu drittissimo ma crea pure vibrazioni schifosissime.
 
Ho trovato su internte i silent block per la mia 166, ho consegnato lo schema al mio meccanico quello dove sono riportati i particolari n° 10, n° 11 e n° 12 ma mi ha detto che NON sono quelli dato che i silent block cui lui si riferisce sono quelli del fusello e ne sono solo due (uno a destra e uno a sinstra). ha ragione lui? Quali sono i silent block che devo ordinare? Mi consigliate anche qualche rivenditore SERIO?
Grazie.
 
Ho trovato su internte i silent block per la mia 166, ho consegnato lo schema al mio meccanico quello dove sono riportati i particolari n° 10, n° 11 e n° 12 ma mi ha detto che NON sono quelli dato che i silent block cui lui si riferisce sono quelli del fusello e ne sono solo due (uno a destra e uno a sinstra). ha ragione lui? Quali sono i silent block che devo ordinare? Mi consigliate anche qualche rivenditore SERIO?
Grazie.

Ciao! Anche io ho aquistato i silent block per la mia 166 3.0 v6 da internet, e tramite consiglio del mio meccanico di fiducia nonchè autorizzato alfa romeo ho sostituito quelli dei fuselli dx e sx praticamente sono solo 2, comunque ho ritirato l'auto 6 giorni fà e non ho fatto ancora la convergenza,come consigliato, però solo ieri ho avuto modo di provarla ma a mio avviso ancora tende a barcollare, con la speranza che dopo la convergenza migliori ulteriormente, altrimenti dovrò riportarla di nuovo in officina alfa romeo e ritirarla solo quando il problema sarà risolto. Appena avrò ulteriori notizie posterò il tutto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 166 - Rumori all'avantreno

Un saluto a tutti.:decoccio:Volevo gentilmente chiedere se anche voi avete dei problemi all'anteriore della vostra 166.Io possiedo una 2.4 Mjtd del 2005 e ad ogni dosso o buca dell'asfalto mi fa un rumore fastidioso all'anteriore,:mad:come un "blonk",un "tump" e poi ad ogni dosso mi tocca sotto:eek:,per scendere nel garage devo andare a 10km\h altrimenti gratto sotto il muso.:smiley_001::mad:
La macchina l'ho acquistata di seconda mano ed aveva 68000 km ed ora ne ha 82000 km..
Cosa devo fare?:confused: Cambiare le sospensioni?:confused: Mi potete rispondere? Grazie a tutti.
Ciao!:decoccio: