Silenziosità interna Giulia vs Audi A4

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,344
8,088
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
L'altra sera ho fatto un giro con amici dentro una Audi A4 station wagon di circa 12 anni fa, molto ben tenuta e curata con attenzione dal proprietario. L'impressione che ho avuto è di una maggiore silenziosità soprattutto negli interni. Atmosfera maggiormente "ovattata" rispetto alla mia Giulia. Ero seduto dietro, non so se avrei "sentito" diversamente se fossi stato davanti o alla guida.
All'esterno senza dubbio più "levigato" il motore.
Che ne dite, vi risulta?
Per capirci: sono comunque molto contento della silenziosità della mia Giulia diesel, tranne che per il fruscio dello specchietto guidatore.

DanyMad

Super Alfista
6 Maggio 2019
373
476
109
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
190 cv AT8 Executive
Altre Auto
Volvo 760 TD (2), Volvo 960 Turbo, Porsche 924 Turbo, Golf GTI
Volvo S60 D5 185 cv. (4), Volvo S80 D5 205 cv.
L'altra sera ho fatto un giro con amici dentro una Audi A4 station wagon di circa 12 anni fa, molto ben tenuta e curata con attenzione dal proprietario. L'impressione che ho avuto è di una maggiore silenziosità soprattutto negli interni. Atmosfera maggiormente "ovattata" rispetto alla mia Giulia. Ero seduto dietro, non so se avrei "sentito" diversamente se fossi stato davanti o alla guida.
All'esterno senza dubbio più "levigato" il motore.
Che ne dite, vi risulta?
Per capirci: sono comunque molto contento della silenziosità della mia Giulia diesel, tranne che per il fruscio dello specchietto guidatore.

Notoriamente Audi è il punto di riferimento x quanto riguarda la cura degli assemblaggi e la qualità dei materiali.
Per tutti gli altri marchi indistintamente.
Vero è anche che si fan pagare profumatamente e che negli ultimi tempi sono un po' "calati" anche loro, pur rimanendo ad un buonissimo livello.
Con Giulia bisogna ammettere che Alfaromeo ha fatto un notevole balzo in avanti sia riguardo ai materiali che agli assemblaggi.
La mia è piuttosto silenziosa ed esente da cigolii... x il momento (sgrat - sgrat).

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,616
15,368
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Io invece l’altro giorno ho guidato una A4 sw di un mio cliente ed i rumori interni erano imbarazzanti. Infatti mi ha confidato che stava pensando di venderla

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,616
15,368
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
  • Like
Reactions: Piezio77

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,971
7,776
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Devo chiedere a mio fratello se la sua è rumorosa negli interni. La sua è del 2017, vi farò sapere.
Comunque è noto che la qualità di alcuni materiali Audi sia calata specialmente nei punti meno a vista.
Alfa è sicuramente migliorata soprattutto dicono con la my20.
Vedremo.
Ciao buona serata da Chiavenna

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
113
56
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Confermo che la A4 di 12 anni fà era fatta meglio e che l'ultima serie è indubbiamente imbarazzante. Rumore di plastiche all'interno e plasticaccia dappertutto (incluse le palette cambio). Prima di prendere la Giulia ero indeciso se prendere una A4.. provate due e subito confermata la Giulia

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,112
4,966
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Fino a qualche anno fa c’era Ferdinand Piech che ha reso Audi quello che è oggi...ora no

Forse sono uno dei pochi che non si lamenta del fruscio dello specchietto, a me invece non piace il rotolamento sullo sconnesso.

• Like
Reactions: DanyMad e Swordsman

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente