ChristianFVG
Alfista principiante
- 27 Agosto 2020
- 122
- 65
- 29
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2
Fino a qualche anno fa c’era Ferdinand Piech che ha reso Audi quello che è oggi...ora no
Forse sono uno dei pochi che non si lamenta del fruscio dello specchietto, a me invece non piace il rotolamento sullo sconnesso.
La penso come te, pari pari.....A noi (a me sicuramente) manca il buon Marchionne che ha voluto fortemente la Giulia e che ha, a suo tempo, avuto "le palle" di ritardarne l'uscita (di circa un'anno) poiché non lo soddisfacevano gli interni che difatti furono ridisegnati di sana pianta.
La qualità (se egli fosse ancora tra noi) di sicuro sarebbe cresciuta, le versioni aumentate, le vendite non languirebbero e certamente avrebbe mandato a casa (a calci in culo) un discreto numero di "cazzoni", incompetenti, menefreghisti ed incapaci che oggi (e chissà x quanto) "infestano" le officine della Casa.
Malauguratamente non c'è più ahinoi... c'est la vie
Altro segmento, E in quel caso, scorretto fare paragoni.La più silenziosa e insonorizzata della storia agli interni e come qualità materiali è la BMW SERIE 5 E39...Un mio amico la possiede da quasi 20anni ed è silenziosissima, nonostante non abbia mai visto un garage...
La gommature generose, spesso differenziate, che montiamo in molti non aiutano....però le stesse misure le montano anche di là dal Brennero....Beh quello sarà prevalentemente una questione di pneumatici immagino...
A me è capitato (fortunatamente) una sola volta di sedermi dietro alla mia Giulia, per un breve viaggio in superstrada. Devo dire che la percezione che ho avuto è di una silenziosità superiore rispetto al posto guida, rotolamento meno evidente ma sopratutto una percezione molto più ovattata dei rumori aerodinamici.L'altra sera ho fatto un giro con amici dentro una Audi A4 station wagon di circa 12 anni fa, molto ben tenuta e curata con attenzione dal proprietario. L'impressione che ho avuto è di una maggiore silenziosità soprattutto negli interni. Atmosfera maggiormente "ovattata" rispetto alla mia Giulia. Ero seduto dietro, non so se avrei "sentito" diversamente se fossi stato davanti o alla guida.
All'esterno senza dubbio più "levigato" il motore.
Che ne dite, vi risulta?
Per capirci: sono comunque molto contento della silenziosità della mia Giulia diesel, tranne che per il fruscio dello specchietto guidatore.
Io vengo da 10 anni di Audi a4 avanti 2.0tdi 170cv... ora l’ho venduta in attesa della mia Stelvio.A me è capitato (fortunatamente) una sola volta di sedermi dietro alla mia Giulia, per un breve viaggio in superstrada. Devo dire che la percezione che ho avuto è di una silenziosità superiore rispetto al posto guida, rotolamento meno evidente ma sopratutto una percezione molto più ovattata dei rumori aerodinamici.