Silenziosità interna Giulia vs Audi A4

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,213
8,994
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
L'altra sera ho fatto un giro con amici dentro una Audi A4 station wagon di circa 12 anni fa, molto ben tenuta e curata con attenzione dal proprietario. L'impressione che ho avuto è di una maggiore silenziosità soprattutto negli interni. Atmosfera maggiormente "ovattata" rispetto alla mia Giulia. Ero seduto dietro, non so se avrei "sentito" diversamente se fossi stato davanti o alla guida.
All'esterno senza dubbio più "levigato" il motore.
Che ne dite, vi risulta?
Per capirci: sono comunque molto contento della silenziosità della mia Giulia diesel, tranne che per il fruscio dello specchietto guidatore.
 
L'altra sera ho fatto un giro con amici dentro una Audi A4 station wagon di circa 12 anni fa, molto ben tenuta e curata con attenzione dal proprietario. L'impressione che ho avuto è di una maggiore silenziosità soprattutto negli interni. Atmosfera maggiormente "ovattata" rispetto alla mia Giulia. Ero seduto dietro, non so se avrei "sentito" diversamente se fossi stato davanti o alla guida.
All'esterno senza dubbio più "levigato" il motore.
Che ne dite, vi risulta?
Per capirci: sono comunque molto contento della silenziosità della mia Giulia diesel, tranne che per il fruscio dello specchietto guidatore.

Notoriamente Audi è il punto di riferimento x quanto riguarda la cura degli assemblaggi e la qualità dei materiali.
Per tutti gli altri marchi indistintamente.
Vero è anche che si fan pagare profumatamente e che negli ultimi tempi sono un po' "calati" anche loro, pur rimanendo ad un buonissimo livello.
Con Giulia bisogna ammettere che Alfaromeo ha fatto un notevole balzo in avanti sia riguardo ai materiali che agli assemblaggi.
La mia è piuttosto silenziosa ed esente da cigolii... x il momento (sgrat - sgrat).
 
Io invece l’altro giorno ho guidato una A4 sw di un mio cliente ed i rumori interni erano imbarazzanti. Infatti mi ha confidato che stava pensando di venderla
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Devo chiedere a mio fratello se la sua è rumorosa negli interni. La sua è del 2017, vi farò sapere.
Comunque è noto che la qualità di alcuni materiali Audi sia calata specialmente nei punti meno a vista.
Alfa è sicuramente migliorata soprattutto dicono con la my20.
Vedremo.
Ciao buona serata da Chiavenna
 
Confermo che la A4 di 12 anni fà era fatta meglio e che l'ultima serie è indubbiamente imbarazzante. Rumore di plastiche all'interno e plasticaccia dappertutto (incluse le palette cambio). Prima di prendere la Giulia ero indeciso se prendere una A4.. provate due e subito confermata la Giulia
 
Fino a qualche anno fa c’era Ferdinand Piech che ha reso Audi quello che è oggi...ora no

Forse sono uno dei pochi che non si lamenta del fruscio dello specchietto, a me invece non piace il rotolamento sullo sconnesso.
 
  • Like
Reactions: DanyMad e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto