Silenziosità interna Giulia vs Audi A4

Rapporto peso/potenza... "docet" ...inesorabilmente.:rolleyes:
 
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Veramente vorreste una Giulia più silenziosa? Io la mia la trovo molto silenziosa e anzi, ad essere sincero qualche volta mi piacerebbe sentire di più il motore, ma forse sono uno degli ultimi "romantici" (Io ho il benzina, forse per il diesel è un po' diverso).
Un po' di rumori aerodinamici ad alta velocità si sentono ma a memoria non saprei dire se sono superiori alle altre auto che ho avuto. Per il rumore di rotolamento direi anch'io che dipende molto dagli pneumatici (e tra l'altro ho riscontrato che i decibel dichiarati dalle case lasciano un po' il tempo che trovano). I Pirelli P7 All Season di primo equipaggiamento erano piuttosto rumorosi, ora ho montato le bridgestone weather control a005 e devo dire che il miglioramento è stato notevole.
 
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Veramente vorreste una Giulia più silenziosa? Io la mia la trovo molto silenziosa e anzi, ad essere sincero qualche volta mi piacerebbe sentire di più il motore, ma forse sono uno degli ultimi "romantici" (Io ho il benzina, forse per il diesel è un po' diverso).
Un po' di rumori aerodinamici ad alta velocità si sentono ma a memoria non saprei dire se sono superiori alle altre auto che ho avuto. Per il rumore di rotolamento direi anch'io che dipende molto dagli pneumatici (e tra l'altro ho riscontrato che i decibel dichiarati dalle case lasciano un po' il tempo che trovano). I Pirelli P7 All Season di primo equipaggiamento erano piuttosto rumorosi, ora ho montato le bridgestone weather control a005 e devo dire che il miglioramento è stato notevole.
Io invece l'anno scorso avevo le Pirelli Pzero SC ed erano silenziosissime. Purtroppo mi sono durate troppo poco, e quest'anno mi sono fatto convincere per un treno di Bridgestone T005....spero che almeno durino tanto, perché fanno un gran casino rispetto alle PZero, e anche a livello di tenuta c'è una grossa differenza.
 
Io vengo da 10 anni di Audi a4 avanti 2.0tdi 170cv... ora l’ho venduta in attesa della mia Stelvio.
Sicuramente un’auto silenziosa, ma a mio avviso non certo da prima della classe... Per esempio mia moglie possiede una BMW 116d f20 che a mio avviso è più silenziosa.
Lo Stelvio 200 cavalli benzina l’ho provato per un breve tragitto e l’ho trovato veramente silenzioso... quasi troppo!!!!!
Concordo però sul fatto che la BMW 520i benzina e 39 che aveva mio padre è stata forse la macchina più silenziosa su cui abbia mai viaggiato.. È vero era di una categoria superiore alla serie 3.., ricordo però ancor di più quanto lenta fosse in ripresa, per fare un sorpasso ci voleva 1 km!!!!!
Montava un 6 cilindri 24v da 150cv che aveva indole molto sportiva, coppia elevata ma oltre i 4000 giri, tanto allungo ma vuoto in basso. E la 5 era pesante. Lo stesso motore sulla E36 (che ho avuto) era molto molto divertente...con rotondità e sound unici.
 
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Altro segmento, E in quel caso, scorretto fare paragoni.
Rimaniamo sul riferimento del segmento D, quindi della serie 3: in quegli anni c'erano la E36 e poi la E46, le ho avute entrambe, con la E46 che rappresentò un bel salto in avanti a livello di materiali e cura dei dettagli, a livello di comfort, ma un passino indietro a livello di piacere di guida (a mio avviso ovviamente).
Verissimo la serie 5 E39 è un altro segmento...ma ti posso confermare con estrema sicurezza che la E39 del 2002 e' molto più silenziosa di una M4 del 2017...parlo a livello di plastiche che vibrano, nonostante la prima è sempre stata fuori all'acqua al sole e al vento...
 
Beh.. stai comparando una macchina progettata per durare con una usa e getta.. ;)
 
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Veramente vorreste una Giulia più silenziosa? Io la mia la trovo molto silenziosa e anzi, ad essere sincero qualche volta mi piacerebbe sentire di più il motore, ma forse sono uno degli ultimi "romantici" (Io ho il benzina, forse per il diesel è un po' diverso).
Un po' di rumori aerodinamici ad alta velocità si sentono ma a memoria non saprei dire se sono superiori alle altre auto che ho avuto. Per il rumore di rotolamento direi anch'io che dipende molto dagli pneumatici (e tra l'altro ho riscontrato che i decibel dichiarati dalle case lasciano un po' il tempo che trovano). I Pirelli P7 All Season di primo equipaggiamento erano piuttosto rumorosi, ora ho montato le bridgestone weather control a005 e devo dire che il miglioramento è stato notevole.

Sai come è il rumore di un motore diesel non è una bellezza, se poi lo associ a quello dello specchietto e al rotolamento delle gomme, con magari gli ormai onnipresenti rumorini interni, sì la preferirei più silenziosa: nel senso detto.
 
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Sai come è il rumore di un motore diesel non è una bellezza, se poi lo associ a quello dello specchietto e al rotolamento delle gomme, con magari gli ormai onnipresenti rumorini interni, sì la preferirei più silenziosa: nel senso detto.
Un buon impianto stereo risolve tutti i problemi di rumori e rumorini molesti:D
 
E' vero, prima o poi almeno i diffusori devo cambiarli sono troppo economici.
 
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