Silenziosità interna Giulia vs Audi A4

A proposito della silenziosità della Giulia vi dico cosa mi è capitato l'altro giorno. Stavo andando molto piano perché ero in una zona a traffico limitato e davanti a me c'era una ragazza che stava avanzando, io la seguivo a passo d'uomo con l'auto in attesa che si spostasse. A un certo punto ha fatto dietrofront perché evidentemente aveva sbagliato strada e girandosi mi è quasi venuta incontro all'auto dato che la seguivo da vicino. Ha fatto un saltino indietro stupita perché non si era accorta che dietro c'era l'autovettura. Non l'aveva proprio sentita
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A proposito della silenziosità della Giulia vi dico cosa mi è capitato l'altro giorno. Stavo andando molto piano perché ero in una zona a traffico limitato e davanti a me c'era una ragazza che stava avanzando, io la seguivo a passo d'uomo con l'auto in attesa che si spostasse. A un certo punto ha fatto dietrofront perché evidentemente aveva sbagliato strada e girandosi mi è quasi venuta incontro all'auto dato che la seguivo da vicino. Ha fatto un saltino indietro stupita perché non si era accorta che dietro c'era l'autovettura. Non l'aveva proprio sentita

Era sorda :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Trovo molto interessante questo topic, vi riporto la mia esperienza.

Possedendo ancora la jaguar x type 2.5 v6 vi posso testimoniare che sia un auto estremamente silenziosa, a tutte le andature .
La sua silenziosita' e' tale che ricordo, in un viaggio in autostrada dettato dall' urgenza, viaggiavo a punte di 200 km/h e i passeggeri dormivano senza percepire nulla.
Monta i cerchi X-Sport con gomme Michelin Primacy 4 225/45/17
Comparandola ai tempi con BMW serie 5 del 2005, ad esempio, trovo che fossero di una silenziosita' differente: la X Type " anestetizza " dall' esterno tutti i rumori ma lascia percepire il ringhio del V6; la BMW lasciava percepire il rumore di rotolamento delle gomme in misura lievemente maggiore ma il motore era meno avvertibile.

Con la X TYPE come termine di paragone ancora attuale, quindi, ho riscontrato da subito che le mie Giulia (my19 ) e Stelvio (my21) sono di livello superiore: il motore a benzina si sente solo se a regimi elevati ( e se la radio e' a basso volume ), il diesel della Stelvio non si avverte se non al minimo e rumori aerodinamici non ne ho proprio rilevati; si sente un po' la gommatura sullo sconnesso ma nulla piu'.
Piuttosto, se non si presta attenzione, si " vola " a 150 km/h nel massimo silenzio.
Quello che trovo veramente eccellente e' la sensazione di compattezza e di silenziosita' che restituisce il sistema sospensioni - ammortizzatori- braccetti vari : rispetto a tutte le altre auto da me provate o possedute e' molto superiore.

L' altra sera, per farla provare, ho portato a spasso mio figlio di 14 anni e un suo amico; quest' ultimo seduto davanti e mio figlio dietro.
Come sapete, questi millennial vivono in simbiosi con i cellulari e hanno iniziato a chattare agli altri amici l' esperienza sulla Giulia.
Il commento iniziale e' stato " ma siamo partiti...? Non ci siamo sono nemmeno accorti "....
 
Ultima modifica: