Simbolo P sulla leva dei fari

1) Spegni l'auto.
2) Estrai la chiave.
3) Ruoti la ghiera sulla leva per accendere le luci.
4) Abbassi la leva si accendono le luci di sinistra.
5) Alzi la leva si accendono le luci di destra.
 
Ma quindi serve solo per poter azionare le frecce a chiave estratta?
 
no serve per accendere separatamente le luci di posizione di destra o di sinistra per far notare agli utenti la parte della macchina che sta impegnando la carreggiata in sosta ecco....

guarda come ti ha già risposto correttamente Rospin Esposito nel post # 17 :)
 
Paolì ... restano accese fisse ...
.... 'n fanno come nelle barzellette .... "adesso si, .... adesso no ..." :p
 
Ma quindi serve solo per poter azionare le frecce a chiave estratta?

pasqualì serve per le luci di parcheggio: ad auto spenta restano accese le luci di posizione di un lato (dx o sx) in modo che un altro veicolo che sopraggiunge noti meglio che a bordo strada vi è un ostacolo....
 
no serve per accendere separatamente le luci di posizione di destra o di sinistra per far notare agli utenti la parte della macchina che sta impegnando la carreggiata in sosta ecco....

guarda come ti ha già risposto correttamente Rospin Esposito nel post # 17 :)

Robini Esposito ha risposto correttamente, ma qui sembra che in molti credano che servano esclusivamente o per le luci di destra o per quelle di sinistra. Senza abbassare/alzare la leva, quindi lasciandola in posizione neutra, girando la ghiera su P a quadro spento si accendono tutte le 4 luci di posizione contemporaneamente. Niente di più facile.
 
  • Like
Reactions: bekkami
Ragazzi...scusate ma ho provato questa funzione della P in tutti i modi,non gira la leva,come mai?mi dite per favore a che pagina del lum ne parla?
 
Posso fare una considerazione oltre che semi-OT anche da suocera?

Possibile che nessuno di quelli che erano all'oscuro della possibilità di accendere le luci di posizione non si sia chiesto come si fà?
Da sempre tutte le auto hanno la possibilità di accendere le luci di posizione, sia che siano Nazionali che extracomunitarie (purchè immatricolate in Europa)

Come pensavate di segnalare l'auto ferma di notte ai bordi di una strada? Con le luci di emergenza?

Magari un pò di responsabilità ce l'ha lorganizzazione di vendita che non istruisce a sufficienza i propri venditori?
Trattandosi di una funzione che per certi versi è da considerare di sicurezza, forse bisognerebbe spiegarla meglio in sede di consegna, ancor prima di spiegare come funziona il clima o l'impianto HI FI.

Ci sono rimasto male anche perchè siamo su un forum di appassionati che dovrebbero conoscere a menadito il LUM. :mecry:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi...scusate ma ho provato questa funzione della P in tutti i modi,non gira la leva,come mai?mi dite per favore a che pagina del lum ne parla?

Luci di parcheggio.jpg