Singhiozza come se si ingolfa

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da diciottomilalir, 15 Dicembre 2017.

1. Carissimi amici del forum, ho un problemino sul mio spider.
    Se provo ha tirare un pochino la marcia il motore sembra che sffoghi si accende ls spia iniettori, ma subito la spia si spegne ed il motore va bene, lo fa sia quando vado a benzina che quando vado a gpl.
    Qualcuno sa cosa possa essere.

A alfever piace questo elemento.

2. debimetro.

Valvola termostatica bloccata aperta
    E la temperatura dell'acqua segnata dalla lancetta sul quadro strumenti non segna mai 80 - 90°C.

Candele

Lambda

Pulizia corpo farfallato

Comincia con il debimetro, la valvola termostatica e la pulizia del corpo farfallato.

A merk e ziopalm piace questo messaggio.
  3. Effettivamente il problema lo ha fatto con la lancetta dell acqua sotto i 60^ gradi, oggi provo quando il motore e piu caldo, ti faccio dapere per il momento ti ringrazio.

A kormrider piace questo elemento.
  4. te lo assicuro e garantisco per certo perché con lo stesso identico problema sul tuo GTV ci sono passato con la 145 1.4 Twin Spark.

Ho dovuto cambiare debimetro e valvola termostatica per Risolvere in maniera definitiva.

Alla soglia dei 100.000km e 14 anni

5.  
  6. Oggi ho percorso circa 50 km. e il problema è continuato, la ventola del radiatore funziona troppo frequentemente e la temperatura è troppo bassa

Files Allegati:

7. valvola bloccata aperta.

Il motore non scalda mai e il sensore invia il dato alla centralina la quale taglia Potenza e non inietta più benzina.

A ziopalm e merk piace questo messaggio.
  8. Kormirider : Grazie per il contributo, lunedi sostituero la valvola e poi ti dirò.

9. va poi effettuato il reset in centralina.

Si collega la diagnostica e si cancellano gli errori registrati

A ziopalm piace questo elemento.
  10. ... si però adesso smettila. :D:D

A kormrider piace questo elemento.