Singhiozza come se si ingolfa

Dal momento che io non ci capisco nulla sul motore. Vorrei capirci un po meglio, anche per poter ribattere la discussione a questo meccanico che a quanto ho capito non ci capisce molto.
Quindi quel sensore che ho fotogr
afato dove andrebbe collegato, cioè dico meglio su quale cavetto, perché io non vedo nedsun connettore o spinotti da infilarci. Ti ringrazio Kormrider. E scusami per la mia ignoranza in materia
 
Si, come detto giustamente da Kormrider, quello è il sensore temperatura acqua della testata. Deve essere collegato assolutamente. Se non ti hanno tagliato il cablaggio (a che pro, poi?), deve esserci un connettore con i faston a "T" a spasso da qualche parte. Il cablaggio in questione dovrebbe fuoriuscire dalla guaina che raggruppa i cavi che vanno alle bobine.
 
Dal momento che io non ci capisco nulla sul motore. Vorrei capirci un po meglio, anche per poter ribattere la discussione a questo meccanico che a quanto ho capito non ci capisce molto.
Quindi quel sensore che ho fotogr
afato dove andrebbe collegato, cioè dico meglio su quale cavetto, perché io non vedo nedsun connettore o spinotti da infilarci. Ti ringrazio Kormrider. E scusami per la mia ignoranza in materia
E' probabile che alla tua auto abbiano sostituito il motore o anche solo il pezzo che ospita il termostato.
Dal momento che leggi la temperatura sullo strumento e che il motore gira regolarmente non credo dovresti preoccuparti più di tanto...
Il sensore che "conta" e quello sul termostato e osservandolo bene si può notare che ha tre fili, sufficienti per lo strumento interno e per la centralina di iniezione.

Quanto al sensore senza connessione è possibile sia la sonda che controlla la massima temperatura (segnalata da apposita spia).
 
Grazie per la spigazione ora sono più tranquillo.
Ho anche trovato il potenziometro della farfalla, dopo Natale lo montiamo e speriamo bene. BUON NATALE A TUTTI.
 
Grazie per la spigazione ora sono più tranquillo.
Ho anche trovato il potenziometro della farfalla, dopo Natale lo montiamo e speriamo bene. BUON NATALE A TUTTI.
Sostituito il potenziometro farfalla, non e cambiato nulla, quando il motore supera i 3000 giri si accende la spia degli iniettori, come se mancasse benzina e subito dopo tutto diventa normale.fatta diagnosi ma nessun dato di guasto.
Non so più che fare.
 
Sostituito il potenziometro farfalla, non e cambiato nulla, quando il motore supera i 3000 giri si accende la spia degli iniettori, come se mancasse benzina e subito dopo tutto diventa normale.fatta diagnosi ma nessun dato di guasto.
Non so più che fare.
Io ti consiglio di controllare bene la parte elettrica in particolare quella ad alta tensione... l'accensione della spia motore spesso è dovuta allo misfiring ossia mancanza di accensione...

La mancanza di accensione può essere dovuta a difetto di isolamento dei cavi AT, difetti alla/e bobine o alle candele stesse.
 
Io ti consiglio di controllare bene la parte elettrica in particolare quella ad alta tensione... l'accensione della spia motore spesso è dovuta allo misfiring ossia mancanza di accensione...

La mancanza di accensione può essere dovuta a difetto di isolamento dei cavi AT, difetti alla/e bobine o alle candele stesse.
 
Mamma mia come è difficile spiegare queste cose ai meccanici. Sono tutti professori e quando gli poni il problema diventano idrofubi, come se tu non capisci nulla e loro sono i professionisti, però stsa di fatto che la automobile non rirscono a ripararla.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Mamma mia come è difficile spiegare queste cose ai meccanici. Sono tutti professori e quando gli poni il problema diventano idrofubi, come se tu non capisci nulla e loro sono i professionisti, però stsa di fatto che la automobile non rirscono a ripararla.
Ragazzi oggi c'è una novità sul mio t.spark, cioè il sensore dei giri motore segna 14 giri, lo abbiamo sostituito ma nulla sembrs starato e quando il contagiri segna 3000 giri, va in blocco come se il sensore ne segna 7/8000
quindi la centralina va in blocco.
Che può essere il meccanico mi ha parlato di un problema interno, voi che ne pensate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cioè il sensore dei giri motore segna 14 giri, lo abbiamo sostituito ma nulla sembrs starato .
Non capisco di che sensore parli e dove vedi i 14 giri...
Comunque un sensore di giri per come è fatto non si stara o va o non va....