Sinistro stradale

147abomba

Alfista principiante
4 Giugno 2018
83
33
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
Q2
Altre Auto
Peugeot 207
Buonasera ragazzi
Venerdì un mio amico è stato coinvolto in un sinistro stradale, nel quale lui è la vittima, perciò non ha colpe in quanto stava circolando in una strada provinciale, quando un signore ha saltato uno stop e lo ha praticamente tamponato
Questo mio amico è in ospedale (entrato con un codice rosso) da qualche giorno e domani i suoi genitori andranno in assicurazione a vedere cosa si deve fare in questi casi...
La macchina è da buttare e penso che gli venga risarcito il valore stesso della macchina con la rottamazione della stessa, ma poi ci sarà anche un risarcimento per i danni fisici?
Si è rotto qualche costola, e lesioni sparse...
Non so se fosse la sezione giusta, in caso chiedo di spostarla ai moderatori
Spero mi riuscite a dare maggiori informazioni per non cadere in qualche fregatura o qualche consiglio per tutelarsi...
Fintanto ringrazio tutti :)
 
aveva gli infortuni al conducente??
 
Non ho capito cosa intendi


quando si va a fare l'assicurazione e si sceglie cosa mettere dentro

c'è la formula infortuni al conducente … di solito se non viene inserita
la normale rca copre i danni ai passeggeri ma non al conducente del mezzo...

ad ogni modo i soldi da quel rincoglionito li prende ugualmente visto
in quali condizioni si è ridotto.. pagherà credo e spero l'assicurazione di quello lì
che gli è andato addosso...

il problema poi sono i giorni che dovrà passare ricoverato… danno su danno
giornate di lavoro perse.. danni economici.. e sperando che non riporti
una qualche forma di invalidità permanente...

con la formula infortuni al conducente… se nel caso ce l'ha..

ha diritto alla diaria da ricovero.. diaria per degenze con ingessatura..

e poi ci sono vari pacchetti che partono da 50 000 per infortuni che causano
invalidità..

ci sono da 50 000 - 100 000 e 200 000

voglio sperare che non debba arrivare a tanto...
 
  • Like
Reactions: 147abomba
quando si va a fare l'assicurazione e si sceglie cosa mettere dentro

c'è la formula infortuni al conducente … di solito se non viene inserita
la normale rca copre i danni ai passeggeri ma non al conducente del mezzo...

ad ogni modo i soldi da quel rincoglionito li prende ugualmente visto
in quali condizioni si è ridotto.. pagherà credo e spero l'assicurazione di quello lì
che gli è andato addosso...

il problema poi sono i giorni che dovrà passare ricoverato… danno su danno
giornate di lavoro perse.. danni economici.. e sperando che non riporti
una qualche forma di invalidità permanente...

con la formula infortuni al conducente… se nel caso ce l'ha..

ha diritto alla diaria da ricovero.. diaria per degenze con ingessatura..

e poi ci sono vari pacchetti che partono da 50 000 per infortuni che causano
invalidità..

ci sono da 50 000 - 100 000 e 200 000

voglio sperare che non debba arrivare a tanto...


Grazie mille per la tua risposta, non so cosa abbia inserito dentro la assicurazione ma non pensò abbia quella formula di infortuni al conducente perché solitamente si tira sempre indietro per risparmiare sul assicurazione auto...

Ipotizziamo che la sua permanenza in ospedale sia di 5 giorni, non pensò che riporterà fortunatamente invalidità in quanto le costole si dovrebbero sistemare e perciò speriamo torni come nuovo...
So che è stato contato come infortunio sul lavoro in quanto era diretto a lavoro
Ma questi 5 giorni di permanenza in ospedale con i danni fisici che ha subito, bisogna fare qualcosa per farli riconoscere dalla assicurazione del signore che ha causato l’incidente?
E se è possibile sapete al incirca quanto si potrebbe ricevere?

So che potrebbe essere visto come un discorso da non fare, ma sono state giornate dure in ospedale e questo mio amico più volte si è chiesto se avrebbe potuto avere un riconoscimento dei danni in quanto è vittima
 
Grazie mille per la tua risposta, non so cosa abbia inserito dentro la assicurazione ma non pensò abbia quella formula di infortuni al conducente perché solitamente si tira sempre indietro per risparmiare sul assicurazione auto...

Ipotizziamo che la sua permanenza in ospedale sia di 5 giorni, non pensò che riporterà fortunatamente invalidità in quanto le costole si dovrebbero sistemare e perciò speriamo torni come nuovo...
So che è stato contato come infortunio sul lavoro in quanto era diretto a lavoro
Ma questi 5 giorni di permanenza in ospedale con i danni fisici che ha subito, bisogna fare qualcosa per farli riconoscere dalla assicurazione del signore che ha causato l’incidente?
E se è possibile sapete al incirca quanto si potrebbe ricevere?

So che potrebbe essere visto come un discorso da non fare, ma sono state giornate dure in ospedale e questo mio amico più volte si è chiesto se avrebbe potuto avere un riconoscimento dei danni in quanto è vittima


certo che deve prendere i soldi… prende i referti e le carte del pronto soccorso
e le inoltra alla sua assicurazione… e magari anche all'avvocato.. che conviene sempre...

sennò a che serve pagare le assicurazioni??

meglio se stava andando a lavorare così si becca anche l'infortunio dall'inail
che è meglio ancora… e sinceramente 5 giorni non bastano… con le fratture sono minimo
30 - 40 giorni… poi digli di prolungare la cosa andando dal suo medico curante e farsi prolungare
i giorni per l'infortunio e dopo ancora digli di mettersi in malattia...

detto questo io non sono un colletto bianco.. ne medico della mutua, ne ortopedico
e tanto meno avvoltoio di merda come tutta la gentaglia del settore degli allibratori...

broker assicurativi ecc...ecc...

per cui oltre questo non so che altro dire.. digli di non dormire, di muoversi tempestivamente
la prossima volta di non risparmiare sull'assicurazione… e di tenere gli occhi aperti...
 
Ultima modifica:
Buonasera ragazzi
Venerdì un mio amico è stato coinvolto in un sinistro stradale, nel quale lui è la vittima, perciò non ha colpe in quanto stava circolando in una strada provinciale, quando un signore ha saltato uno stop e lo ha praticamente tamponato
L'incidente è stato rilevato da Polizia o Carabinieri?
Hanno elevato contravvenzioni?
Etilometro?
Testimoni?
 
  • Like
Reactions: 147abomba
L'incidente è stato rilevato da Polizia o Carabinieri?
Hanno elevato contravvenzioni?
Etilometro?
Testimoni?


È stato rivelato dai carabinieri
Non è ancora stato interpellata la vittima riguardo al incidente
Etilometro non lo hanno fatto, ma ad entrambi in ospedale hanno fatto gli esami del sangue quindi lo vedono da lì
Testimoni al momento del sinistro 0

La cosa più strana secondo me è che la vittima (questo mio caro amico) dopo esser estratto dal autoveicolo è stato subito caricato in ambulanza direzione ospedale (come e giusto che sia) ma da qual momento in poi non è venuto nessuno a chiedere la dinamica del sinistro, non sappiamo nemmeno come si chiami il signore che ha causato il sinistro, praticamente dopo il sinistro questo mio amico è in ospedale (sta abbastanza bene nonostante le fratture e le costole) ma non sa assolutamente nulla riguardo a cosa succederà burocraticamente e nemmeno se è stata fatta la constatazione (io penso che essendo intervenuti i carabinieri abbiano fatto loro)
Io davvero non ho parole, tutto ciò mi sa di strano.
 
È stato rivelato dai carabinieri
Non è ancora stato interpellata la vittima riguardo al incidente
Etilometro non lo hanno fatto, ma ad entrambi in ospedale hanno fatto gli esami del sangue quindi lo vedono da lì
Testimoni al momento del sinistro 0

La cosa più strana secondo me è che la vittima (questo mio caro amico) dopo esser estratto dal autoveicolo è stato subito caricato in ambulanza direzione ospedale (come e giusto che sia) ma da qual momento in poi non è venuto nessuno a chiedere la dinamica del sinistro, non sappiamo nemmeno come si chiami il signore che ha causato il sinistro, praticamente dopo il sinistro questo mio amico è in ospedale (sta abbastanza bene nonostante le fratture e le costole) ma non sa assolutamente nulla riguardo a cosa succederà burocraticamente e nemmeno se è stata fatta la constatazione (io penso che essendo intervenuti i carabinieri abbiano fatto loro)
Io davvero non ho parole, tutto ciò mi sa di strano.


è molto semplice.. c'è il verbale dei Carabinieri
e le carte, i referti del pronto soccorso.. sono più che sufficienti..

testimoni, alcol test ed altre stronzate sono irrilevanti...
 
  • Like
Reactions: 147abomba
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d’accordo ma non sarebbe male se qualcuno andasse lì a dire che lui non è colpevole e che gli spiegassero un po’ cosa hanno rivelato, lui è un po’ agitato in quanto ha paura che potrebbero fare rivalsa o cose del genere... solo per tranquillizzarlo un pochetto