Sistema anticollisione

rafing

Alfista principiante
10 Dicembre 2009
53
34
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 Cv Cambio Automatico
Altre Auto
Fiat 500 Lounge
Ciao a tutti, ho acquistato la Giulia con motorizzazione 150 Cv cambio automatico versione super. Credo di avere un problema nel funzionamento del sistema anticollisione, ovvero, poche volte interviene nonostante io abbia fatto diverse prove, inoltre alcune volte all'accensione si accende la spia sia sul lato contagiri sia in basso (Tft 7") con segnalazione di avaria del sistema anticollisione, poi spengo il quadro riaccendo e la spia gialla scopare.
Qualcuno ha avuto modo di testare il sistema e dirmi se funziona?
Grazie a tutti.Visualizza allegato 131543
 
  • Like
Reactions: Dean e dadi80to
Hai ragione merk ho già contattato l'Officina, mi hanno detto che ci vorranno un paio di giorni quindi mi contattano non appena possono garantirmi un'auto sostitutiva.
 
Io l'ho testato involontariamente. Prima mi ha avvisato con la segnalazione sul quadro e acustica, poiché io non ho avuto alcuna reazione sui pedali dopo un po' mi ha dato un colpo di frenata
 
Bene Wurth almeno sei sicuro che funziona, il mio inizialmente segnalava qualcosa adesso nessun segnale se nn ogni tanto l'avaria, quindi credo proprio che sia da controllare in officina.
 
Sicuramente va controllato. Facci sapere
 
Giovedì pomeriggio la lascio in officina, probabilmente il radar o la telecamera sono da ritarare almeno questo mi ha detto al telefono il capo officina. Vi saprò dire venerdì
 
  • Like
Reactions: VURT
Il miglior metodo per testarla è avvicinandosi allo stop con una macchina che ti precede. Spesso infatti se la macchina davanti è ferma a me avvisa che devo frenare
 
Oggi stranamente il sistema ha funzionato, comunque Giovedì la lascerò in officina per un controllo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me funziona. Tarato su lungo ha frenato da sola ed in maniera brusca. Io volevo schivare l'auto che mi precedeva, ma Giulia ha deciso di frenare. Facci sapere. Ciao