Sistema anticollisione

Toky a che distanza e velocità eri

Ultima modifica:
Ero sui 70 penso 15 metri

Magari il mio intervenisse così, a volte non interviene neanche se sono a meno di 5 metri. A questo punto confermo le mie perplessità sul corretto funzionamento del sistema sulla mia Giulia.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao
io l'ho verificato alcune volte e funziona bene. Una volta mi ha anche proprio dato una mano....anzi un piede ;-)
Ti confermo che è successo anche a me di avere avuto problemi qualche giorno fa
In pratica prima mi è apparsa la spia dell'anomalia mentre viaggiavo ma effettivamente pioveva molto e la macchina era sporca. Quindi ho dato la colpa alle condizioni meteo.
Si è poi spenta non appena le condizioni sono migliorate.
E' molto probabile che la telecamera non era nelle condizioni ottimali per lavorare. Più che perdonabile.

La mattina dopo appena accesa, in box, mi ha dato subito anomalia, che però poi è sparita poco dopo......

Lo sto tenendo sotto controllo in questi giorni, ma da allora non ho avuto più problemi.

Grazie Manuzza, io posso solo dirti che quelle poche volte che è intervenuto, e veniva fuori la scritta "intervenuto" non mi ha mai frenato la macchina e non ho mai notato alcuna differenza nel frenare, invece da quanto so dovrebbe dare un colpo di freno o comunque rendere il pedale più reattivo.

Vero ma mi è successo solo poche volte in situazione "critiche". Una volta ha frenato a ragione in modo molto molto cattivo....Mi sono quasi spaventato a dirla tutta....pero effettivamente c'era il rischio. Forse la reazione a mio parere è stata esagerata

Normalmente c'è solo la segnalazione acustica e la scritta sul cruscotto.

• Like
Reactions: davidetricomi
Nel mio caso le volte che è intervenuto mi è solo apparso l'avviso visivo/sonoro ma devo dire che non sono mai arrivato in una situazione critica. Penso influisca anche il livello a cui è impostato.

Dipende da tante cose, dipende anche dalla velocità. Io ho provato a trovare il solito babbeo che mi esce dallo stop e cammina a 30 all'ora su una strada da 70 di percorrenza di codice (e dove tutti vanno a 80/90) e mi ha avvisato una vita prima proprio perché la macchina ha capito che io andavo mooolto più forte di quello davanti a me. Questo sistema ragiona situazione per situazione

• Like
Reactions: Antonello Gaviano
Io l'ho impostato a livello medio e devo dire che le volte che ha lampeggiato/suonato erano le volte in cui ero un pelino distratto ma stavo quasi per frenare perchè le auto davanti a me avevano rallentato per via del traffico. Altre volte invece, in situazioni di controllo totale, sono andato anche abbastanza vicino ad altre auto ma non mi ha dato avvisi.

Io l'ho impostato a livello medio e devo dire che le volte che ha lampeggiato/suonato erano le volte in cui ero un pelino distratto ma stavo quasi per frenare perchè le auto davanti a me avevano rallentato per via del traffico. Altre volte invece, in situazioni di controllo totale, sono andato anche abbastanza vicino ad altre auto ma non mi ha dato avvisi.

Non suonava perché aveva percepito un cambio di velocità, capendo che tu eri attento almeno quanto basta

X