Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Per togliere i tweeter devi abbassare il cruscotto con una leva, perchè altrimenti non hai spazio per tirare fuori le griglie, dato che urtano contro il parabrezza e non c'è lo spazio materiale per tirarle fuori. Il mio elettrauto ha tirato bestemmie infinite ...
Dì al tuo elettrauto che cambi mestiere con una leva da carrozziere si fa leva dal lato autista e si scastra poi inclinando la griglia tenendo l'angolo posteriore destro alto e il sinistro anteriore basso e due porki si toglie, se vuoi evitare i porchi e perdere 2 min in più togli il copri montante che é a incastro e di fatica non ne fai proprio.
Figurati se sforzo il cruscotto che poi rischio vibrazioni (motivo per cui preferisco i porki al montante) tolti almeno 4 o. 5 volte per fare prove e mai un problema ed ora dopo 50000 km nessuna vibrazione
 
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Dì al tuo elettrauto che cambi mestiere con una leva da carrozziere si fa leva dal lato autista e si scastra poi inclinando la griglia tenendo l'angolo posteriore destro alto e il sinistro anteriore basso e due porki si toglie, se vuoi evitare i porchi e perdere 2 min in più togli il copri montante che é a incastro e di fatica non ne fai proprio.
Figurati se sforzo il cruscotto che poi rischio vibrazioni (motivo per cui preferisco i porki al montante) tolti almeno 4 o. 5 volte per fare prove e mai un problema ed ora dopo 50000 km nessuna vibrazione
Grazie delle indicazioni.
Io ho questi attrezzi, che in effetti mi sono serviti per togliere il blocco alza finestrini (però un paio delle mollette di fermo si sono piegate e le ho dovute raddrizzare, forse non l'ho tolto nel modo giusto). Però si sono dimostrati un po' deboli per togliere la griglia del tweeter. Sono quelli che chiami "porki"?
P.S. Se potessi darmi un'indicazione degli attrezzi che usi tu e dove comprarli, sarebbe cosa gradita.
s-l640.jpg
 
No guarda per porki intendo proprio che chiamo a raduno un paio di santi[emoji28]
Grazie delle indicazioni.
Io ho questi attrezzi, che in effetti mi sono serviti per togliere il blocco alza finestrini (però un paio delle mollette di fermo si sono piegate e le ho dovute raddrizzare, forse non l'ho tolto nel modo giusto). Però si sono dimostrati un po' deboli per togliere la griglia del tweeter. Sono quelli che chiami "porki"?
P.S. Se potessi darmi un'indicazione degli attrezzi che usi tu e dove comprarli, sarebbe cosa gradita.
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No guarda per porki intendo proprio che tiro giù un paio di santi[emoji28] comunque si grossomodo quelle sono le leve io ne ho un set della vurt che sono un po' di più e forse più robuste
 
Ah ho capito. In effetti non sono mai stato bravo nelle lingue. Comunque non sono riuscito a smontarli. la parte lato guidatore si scastra ma quella lato vetro proprio non riesco a toglierla non sembra esserci lo spazio e non mi fido a sforzare troppo. Credo che mi terrò i tweeter di serie e mi accontenterò di cambiare i woofer
 
Ah ho capito. In effetti non sono mai stato bravo nelle lingue. Comunque non sono riuscito a smontarli. la parte lato guidatore si scastra ma quella lato vetro proprio non riesco a toglierla non sembra esserci lo spazio e non mi fido a sforzare troppo. Credo che mi terrò i tweeter di serie e mi accontenterò di cambiare i woofer

Guarda basta fare una perssione un pò più forte ma sempre delicata e creare quel margine necessario ad estrarli. Ne vale la pena, cambiando solo i Woofer non avrai grandi benefici, ti consiglio vivamente di cambiare i Tweeter.
 
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Confermo a pieno
Guarda basta fare una perssione un pò più forte ma sempre delicata e creare quel margine necessario ad estrarli. Ne vale la pena, cambiando solo i Woofer non avrai grandi benefici, ti consiglio vivamente di cambiare i Tweeter.
 
Confermo a pieno
Allora ci riproverò. Voi direte "perché non te li fai sostituire da chi è del mestiere?" Perché non mi fido molto a far mettere le mani sulla mia giulia. Mi fiderei solo del concessionario (che ritengo sappia smontare una Giulia) o di Nabucodonosor. Il concessionario quando gli ho accennato di fare qualche modifica all'impianto audio dell'auto mi ha guardato fra lo stupito e lo schifato, al che ho capito che il concessionario interviene sull' auto solo con pezzi originali. Nabucodonosor fa un altro mestiere e quindi rimango solo io.:cool:
 
Allora ci riproverò. Voi direte "perché non te li fai sostituire da chi è del mestiere?" Perché non mi fido molto a far mettere le mani sulla mia giulia. Mi fiderei solo del concessionario (che ritengo sappia smontare una Giulia) o di Nabucodonosor. Il concessionario quando gli ho accennato di fare qualche modifica all'impianto audio dell'auto mi ha guardato fra lo stupito e lo schifato, al che ho capito che il concessionario interviene sull' auto solo con pezzi originali. Nabucodonosor fa un altro mestiere e quindi rimango solo io.:cool:
Beh ovvio che il conce non te lo farà mai , anche perchè si invaliderebbe l'eventuale garanzia . In ogni caso , non credo si assumerebbero responsabilità. A me l'ha fatto l'elettrauto di fiducia e ha fatto un gran bel lavoro, è molto conosciuto in questa zona . Chiedi dalle tue parti , ci sarà sicuramente qualcuno che lavora come si deve :)
 
[emoji3] se ti organizzi e mi vieni a trovare te lo faccio io[emoji38]
Allora ci riproverò. Voi direte "perché non te li fai sostituire da chi è del mestiere?" Perché non mi fido molto a far mettere le mani sulla mia giulia. Mi fiderei solo del concessionario (che ritengo sappia smontare una Giulia) o di Nabucodonosor. Il concessionario quando gli ho accennato di fare qualche modifica all'impianto audio dell'auto mi ha guardato fra lo stupito e lo schifato, al che ho capito che il concessionario interviene sull' auto solo con pezzi originali. Nabucodonosor fa un altro mestiere e quindi rimango solo io.:cool:
 
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