Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Gli altoparlanti (e relativi alloggiamenti) delle portiere posteriori sono uguali a quelli delle portiere anteriori?
Lo smontaggio delle pannelli delle portiere posteriori e sostanzialmente uguale a quello delle anteiori?

Gli altoparlanti (e relativi alloggiamenti) delle portiere posteriori sono uguali a quelli delle portiere anteriori?
Lo smontaggio delle pannelli delle portiere posteriori e sostanzialmente uguale a quello delle anteiori?

Si sono identici. Cambia solo l'alloggio dei tweeter che, nelle posteriori, sono in portiera mentre nelle anteriori sono sul cruscotto.

• Like
Reactions: ciomauro
Si scastra poi tirando dal lato basso sinistro, per capirsi dove era tenuto dalla vite sotto il catadiotro e poi si procede dalla parte bassa fino alla cassa e poi a salire. Con il finestrino poi abbassato del tutto si procede con un movimento rotatorio in senso orario a salire sfilando la lama pulisci vetro e il risultato è:
Visualizza allegato 152615
In rosso ho cerchiato gli incastri femmina che per limitare le vibrazioni sono con guarnizioni di gomma come potete veder
Visualizza allegato 152616
Per mio errore non avevo staccato tutti gli incastri (cerchiato in verde), ma ruotando il pannello si è sfilato senza rompersi (per fortuna)
Visualizza allegato 152617
In rosa lo zoom dell'attacco del sub da 165
Visualizza allegato 152618
La maniglia interna apriporta come l'hai smontata? C'è un cavo rigido collegato che bisogna staccare o si può non staccare niente?

- Informazione Pubblicitaria -
si può staccare ma si fa anche lo stesso io le ultime volte ho ruotato il pannello di 90 gradi per non staccare il cavo

Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di valutare la differenza fra sistema audio base, impianto Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon? Come vi siete orientati nella scelta? Ci sono differenze percepibili?
Grazie a tutti

Io ho il pack Sound.
Premesso che sono un patito di HiFi stereo a casa, devo dire che suona veramente bene con tutti i controlli di tono a zero, anche a volume al massimo.
Sinceramente non avrei speso tutti quei soldi per HK che sarà meglio ma come per gli impianti casalinghi da un certo livello spendi tanto di più per avere un minimo miglioramento

• Like
Reactions: rickrd
Mi rifaccio vivo, poco tempo di recente... fatto dei test su banco con crossover passivi in classe 1 con condensatori audio alta qualità con diverse frequenze di taglio + crossover Focal classe 3 utilizzando due tweeter rispettivamente i Focal TNF e gli HERTZ MP 25.3
Visualizza allegato 151526
conclusione a gusto personale ho scielto gli Hertz

passiamo quindi al montaggio in giulia:
Visualizza allegato 151527
smontata griglia dal cruscotto con tweeter di serie incastrato dentro con adattatore
Visualizza allegato 151528
Visualizza allegato 151529
Visualizza allegato 151530
fare quindi attenzione per estrarre l'adattatore con il tweeter dentro e risultato:
Visualizza allegato 151532

Lo spinotto che si collega al tweeter originale Alfa Romeo è uguale a quello dei woofer nella portiera?
Ho fatto un primo tentativo di smontaggio dei tweeter ma sono veramente messi in un posto scomodissimo e ho desistito ( per il momento)

No gli attacchi sono differenti ma per togliere i tweeter non é poi così complesso

Per togliere i tweeter devi abbassare il cruscotto con una leva, perchè altrimenti non hai spazio per tirare fuori le griglie, dato che urtano contro il parabrezza e non c'è lo spazio materiale per tirarle fuori. Il mio elettrauto ha tirato bestemmie infinite ...

Per togliere i tweeter devi abbassare il cruscotto con una leva, perchè altrimenti non hai spazio per tirare fuori le griglie, dato che urtano contro il parabrezza e non c'è lo spazio materiale per tirarle fuori. Il mio elettrauto ha tirato bestemmie infinite ...
Si vede che lo hanno studiato molto molto bene

No gli attacchi sono differenti ma per togliere i tweeter non é poi così complesso
Mi sembrano due visioni differenti del problema . Comunque mi sto convincendo a tenere i tweeter di serie . widonwaker vuoi dire che per smontare i tweeter l 'elettrauto ha dovuto forzare tutta la plancia per abbassarla ? Non lo farò mai

X