Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Oggi ho sostituito anche woofer e tweeter delle portiere posteriori. Ho montato (ovviamente) sempre i gli Hertz Uno K 170 come nelle anteriori
134343-7cc76a0939b8a0ca42a2fdf5c252146c.jpg
Il Suono è ulteriormente migliorato e non sarà l' harman kardon, ma posso dirmi soddisfatto.
Gli anelli adattatori forniti a corredo dei tweeter, con una piccola modifica permettono un inserimento molto stabile nelle sedi dei tweeter originali.
Consiglio per chi si volesse cimentare nell'impresa. Per lo smontaggio ho seguito la falsariga dei post di Nabucodonosor relativi allo smontaggio dei pannelli delle portiere anteriori, ma in realtà le posteriori sono diverse: per queste non c'è bisogno di togliere il catarifrangente rosso e neppure il comando dell'alzacristallo. Le uniche viti da smontare sono 3 torsen: una, come nel pannello anteriore, sotto alla placca dietro alla maniglia apriportiera e altre due sotto alla basetta della presa del bracciolo.
giulia viti (FILEminimizer).jpg

Nella foto si vede che ho smontato anche il comando dell'alzacristallo, ma non serve perchè non ci sono viti nascoste.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ma secondo voi aggiungere due belle casse portatili Bluetooth una dietro e una davanti che lavorino insieme all'impianto base è possibile?
 
Ma secondo voi aggiungere due belle casse portatili Bluetooth una dietro e una davanti che lavorino insieme all'impianto base è possibile?
Direi di no, almeno non senza interventi molto importanti sull'impianto (a quel punto meglio montare amplificatore e sostituire le casse) e comunque non vedo grandi miglioramenti con una soluzione del genere.
 
Oggi ho sostituito anche woofer e tweeter delle portiere posteriori. Ho montato (ovviamente) sempre i gli Hertz Uno K 170 come nelle anteriori
Visualizza allegato 176895
Il Suono è ulteriormente migliorato e non sarà l' harman kardon, ma posso dirmi soddisfatto.
Gli anelli adattatori forniti a corredo dei tweeter, con una piccola modifica permettono un inserimento molto stabile nelle sedi dei tweeter originali.
Consiglio per chi si volesse cimentare nell'impresa. Per lo smontaggio ho seguito la falsariga dei post di Nabucodonosor relativi allo smontaggio dei pannelli delle portiere anteriori, ma in realtà le posteriori sono diverse: per queste non c'è bisogno di togliere il catarifrangente rosso e neppure il comando dell'alzacristallo. Le uniche viti da smontare sono 3 torsen: una, come nel pannello anteriore, sotto alla placca dietro alla maniglia apriportiera e altre due sotto alla basetta della presa del bracciolo.
Visualizza allegato 176894
Nella foto si vede che ho smontato anche il comando dell'alzacristallo, ma non serve perchè non ci sono viti nascoste.

Ciao, hai dovuto mettere degli adattatori? acnhe dietro o solo davanti? I ganci originali si sono rotti?

Sono comparsi rumori strani dopo il rimontaggio?
 
Ciao, hai dovuto mettere degli adattatori? acnhe dietro o solo davanti? I ganci originali si sono rotti?

Sono comparsi rumori strani dopo il rimontaggio?
Sì servono adattatori (puoi vederli in un mio precedente post qualche pagina fa). Gli adattatori sono gli stessi per le portiere anteriori e quelle posteriori . I ganci del pannello non si sono rotti anche se qualcuno si è sfilato dalla sua sede . Nessun rumore dopo il montaggio . Ho avuto anche l ' accortezza di coprire i cavi aggiunti con nastro Tesa di stoffa , quindi di rumori nuovi di sicuro non se ne formano.
 
Ciao a tutti!
non è che qualcuno ha il codice ricambio delle clip dei pannelli porta? smontando il pannello lato guida ne è saltata una:(
 
Ciao a tutti!
non è che qualcuno ha il codice ricambio delle clip dei pannelli porta? smontando il pannello lato guida ne è saltata una:(
Io non lo conosco, ma vedendo quanto sono saldi i pannelli, secondo me anche con una clip di meno non succede niente.
 
Io non lo conosco, ma vedendo quanto sono saldi i pannelli, secondo me anche con una clip di meno non succede niente.

confermo, ho rimontato il pannello senza una clip e è solido lo stesso. Siccome dovrò smontarli di nuovo aggiungerei la clip mancante
 
Posizionato nel bagagliaio , al centro. Così facendo sono andato a perdereil doppio fondo in pratica (si alza, ma si sposta tutto... ) . L'installazione ha richiesto circa 4 ore (fatta dal mio elettrauto di fiducia) ed è abbastanza lunga, più che complessa. Bisogna smontare la parte inferiore del cruscotto, recuperare il modulo ETM, collegare e poi passare i cavi lungo il lato sinistro dell'auto (sollevare moquette, rimuovere guarnizioni e sedili posteriori e pezzi minori in plastica nell'auto). Anche il bagagliaio va "disarcionato" . Insomma, di lavoro ce n'è da fare...

Vorrei montare anch'io un sub+ampli che già ho. Il mio installatore è un po' incasinato e vorrei provare da solo.
Non avrei difficoltà nel passare i fili perchè il sub ce l'ho in cassa chiusa che metterei in appoggio al sedile posteriore. Avrei solo da passare lungo le portiere...
L'unico problema è che non so come arrivare al modulo ETM per prelevare il segnale. Va smontata tutta la parte in basso del cruscotto? Io ho la Stelvio ma credo sia simile il lavoro da fare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei montare anch'io un sub+ampli che già ho. Il mio installatore è un po' incasinato e vorrei provare da solo.
Non avrei difficoltà nel passare i fili perchè il sub ce l'ho in cassa chiusa che metterei in appoggio al sedile posteriore. Avrei solo da passare lungo le portiere...
L'unico problema è che non so come arrivare al modulo ETM per prelevare il segnale. Va smontata tutta la parte in basso del cruscotto? Io ho la Stelvio ma credo sia simile il lavoro da fare.
Va smontata la parte sotto al volante per intenderci, che comporta anche dover alzare la moquette dove sta il poggia piede (vicino ai pedali) e un pannello in plastica sulla destra, sul tunnel centrale. Il modulo ETM si trova praticamente sopra ai pedali, in linea d'aria.
 
  • Like
Reactions: Luke1978 e leoben