Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Salve, vorrei installare un sub al posto del tappo nella cappelliera. Mi chiedevo se è una cosa troppo complicata o no, e nel caso dove dovrei agganciarmi per il segnale e alimentazione? Non mi interessa sostituire altre parti, vorrei mettere solo un sub a riempire quello spazio vuoto e che ovviamente deve essere funzionante e se possibile con qualche prestazione in più nel complesso ( che almeno si sentano i bassi ) grazie

Io ho aggiunto un dsp amplificato compatto, potresti utilizzare un dispositivo simile al mio (match 5 dsp) senza sostituire le casse ori e aggiungere semplicemente un sub in cappelliera. Qualche pagina indietro avevo messo il modello che ho utilizzato (Gladen M08 FREE AIR) con un adattatore autocostruito, dovrei aver postato anche lo schema. Di sicuro ci sono altri dsp a costi differenti, ma devi fare una ricerca.
 
Seguo con interesse . In effetti L impianto della Giulia di serie non è all altezza delle aspettative [emoji24][emoji24][emoji24]
 
Seguo con interesse . In effetti L impianto della Giulia di serie non è all altezza delle aspettative [emoji24][emoji24][emoji24]
E' lo stesso per tutto il gruppo FCA. Coni di cartone da pochi centesimi di euro...
 
E' lo stesso per tutto il gruppo FCA. Coni di cartone da pochi centesimi di euro...

Più o meno è la stessa cosa per tutti i costruttori... Gli impianti base hanno diffusori da due lire e anche quelli che si fanno pagare come premium, di premium hanno solo il prezzo.
Se vuoi qualcosa di buono, meglio rivolgersi all'installatore di fiducia. Con tutti i pro (sicuramente un impianto con miglior resa) e i contro (ti smonta mezzo abitacolo...)
 
Seguo con interesse . In effetti L impianto della Giulia di serie non è all altezza delle aspettative [emoji24][emoji24][emoji24]
Altrimenti perchè avrebbero reso disponibili altri due impianti optional di qualità superiore? Comunque per intervenire con modifiche poco invasive puoi fare come ho fatto io : sostituisci gli altoparlanti. Il miglioramento si sente
 
Ho letto buona parte di questa discussione, ma non mi è chiaro come sono configurati i 2 step di impianti audio offerti da alfa romeo o meglio, rispetto al base, cosa hanno in più nel dettaglio il pack sound e l'impianto HK?
La mia giulia dovrebbe avere il pack sound e sono curioso di sapere in cosa consiste.
Grazie in anticipo per le delucidazioni
 
Screenshot_20190815-095617.png
Ecco qui;)
 
  • Like
Reactions: max.bvd
Perfetto grazie mille!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Signori, mi è venuta una malsana idea. Non insultatemi, ma sarebbe possibile mettere un amplificatore con DSP incorporato a 4 canali, per gestire solo gli altoparlanti (4 woofer, 4 tweeter) e lasciare il sub attivo per fatti suoi?

Oppure ancora (peggio): lo stesso amplificatore con DSP incorporato, lo si può usare per amplificare solo l'anteriore dell'abitacolo e lasciare il posteriore pilotato dall'autoradio base? (ahah) . Valuterei questa opzione per cambiare le casse soltanto davanti (siccome le ho già cambiate in tutto l'abitacolo, ma vorrei fare di meglio...ma solo al davanti in tal caso).

Attendo consigli / insulti o_O