Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

In questo thread trovi tutte le istruzioni necessarie per sostituire woofer e tweeter delle portiere anteriori e posteriori. Indico di seguito i link principali:
- Smontaggio pannelli anteriori
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

- Smontaggio tweeter
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

- Montaggio kit Hertz k170
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

- Smontaggio pannelli portiere posteriori.
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Gentilissimo, grazie
 
Se fossi più vicino, potresti sentire la mia ;).
Non saprei se è corretto dire che il sistema integri un DSP, però di sicuro il suono viene gestito in ambito digitale. Ritengo che un aggiornamento del software, volendo, potrebbe aggiungere un DSP, però credo che sia speranza vana. Sarebbe già tanto l'aggiunta di un equalizzatore, ma considerando che hanno previsto solo due regolazioni (bassi ed alti), lo ritengo poco probabile, anche perchè se si migliorasse troppo il sistema base, come si farebbe a vendere i 2 superiori? In ogni caso è evidente che gli altoparlanti di serie sono di qualità parecchio inferiore rispetto agli Hertz che ho montato e quindi anche se un DSP potrebbe migliorare il suono, bisogna considerare che questo uscirebbe sempre dagli stessi altoparlanti, con i loro limiti intrinsechi.
Ciao Mauro una conferma. I woofer degli Hertz k170 si montano anche senza anello adattatore in portiera o serve comunque?
 
Servono. Serve tutto quello che ho postato
Scusa la domanda da neofita. Che modello? Vedo che hai preso da Schillaci.it. sul sito non vedo un modello per Giulia. Vedo modelli per Opel o per Ford. Un sito?
Il tweeter della Hertz inoltra é fornito con un condensatore in serie come filtro passa alto. Mi pare che tu lo abbia montato senza. Lo devo tenere?
 
Scusa la domanda da neofita. Che modello? Vedo che hai preso da Schillaci.it. sul sito non vedo un modello per Giulia. Vedo modelli per Opel o per Ford. Un sito?
Il tweeter della Hertz inoltra é fornito con un condensatore in serie come filtro passa alto. Mi pare che tu lo abbia montato senza. Lo devo tenere?
Questi sono quelli che ho comprato io. Per la Mito, ma adatti anche per Giulia.
Supporti casse altoparlanti 16,5 cm da 20 mm in legno MDF per Alfa Romeo Mito | eBay
Cavo Connettore Adattatore Altoparlanti Giulietta Mito Phonocar 4/653.1 | eBay
Il condensatore l'ho lasciato (ci vuole). Questa è la foto dove si vede meglio.

img_20181001_230733-fileminimizer-jpg.jpg
 
Il pack sound da 600 euro non vincola nessuna altra spesa giusto??
ciao sono un nuovo iscritto al club, ho acquistato una giulia veloce 210cv diesel q4 15 giorni fa, e riguardo i pack audio ho preso il base perché l auto era in pronta consegna, ma per esperienza personale e amante della musica tutte le case automobilistiche vendono a prezzi assurdi impianti base di case famose ma a prezzi assurdi. se con la stessa cifra 1000/1500 euro vai da un istallatore fai un impianto da fantascienza in termini di qualità parlo non amo il genere disco a tutto volume. l'unico problema da capire se la garanzia cade o no anche se si mantiene l'autoradio di serie per le sue funzioni.
 
In questo thread trovi tutte le istruzioni necessarie per sostituire woofer e tweeter delle portiere anteriori e posteriori. Indico di seguito i link principali:
- Smontaggio pannelli anteriori
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

- Smontaggio tweeter
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

- Montaggio kit Hertz k170
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

- Smontaggio pannelli portiere posteriori.
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Ciao, per caso questo kit va bene anche per la Stelvio? La Stelvio ha lo stesso impianto base della Giulia?
 
Ciao, per caso questo kit va bene anche per la Stelvio? La Stelvio ha lo stesso impianto base della Giulia?
Non posso dirlo con certezza, ma credo che i componenti dell'impianto siano gli stessi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto