Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Mi infilo in questa interessante discussione, perchè vorrei seguire le orme di Nabucodonosor: ho anche io l'impianto base. Aggiungendo il Sub Harman Kardon (50540555), è obbligatorio, secondo voi, bucare la parte superiore della cappelliera o le basse frequenze si propagano ugualmente? Sapete le caratteristiche di questo sub?
 
L'ho ordinato e pagato appena arriva faccio lr prove e ti so dire altrimenti giú di martello e scalpello!!![emoji23]
 
Grazie, allora lascio fare a te da cavia :)
 
Io vorrei adottare una soluzione tipo quella adottata qui, ma usando il Sub HK: cosa ne pensi?
 
Secondo me almeno i tweeter vanno sostituiti. Chissà se gli altri sei fili presenti nel bagagliaio sono delle casse. Dal video ho capito che non hanno smontato nulla
 
Per sostituire le casse sulle portiere anteriori ecco come si fa:
togliere catadiotro sulla porta
IMG_20171106_162252.jpg

IMG_20171106_162258.jpg

come vedete sotto ci sta un bella vite
IMG_20171106_162633.jpg

altra bella vite
adesso togliamo i comandi dei finestrini e la placca sulla maniglia
alzacristalli.jpg


IMG_20171106_163432.jpg

IMG_20171106_162306.jpg

IMG_20171106_162323.jpg


e queste tre viti torks vanno tolte, l'ultima è sotto il bracciolo l'unica non nascosta
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Pietro79
Per sostituire le casse sulle portiere anteriori ecco come si fa:
togliere catadiotro sulla porta
Visualizza allegato 152607
Visualizza allegato 152609
come vedete sotto ci sta un bella vite
Visualizza allegato 152610
altra bella vite
adesso togliamo i comandi dei finestrini e la placca sulla maniglia
Visualizza allegato 152611

Visualizza allegato 152612
Visualizza allegato 152613
Visualizza allegato 152614

e queste tre viti torks vanno tolte, l'ultima è sotto il bracciolo l'unica non nascosta
Spiega se hai voglia il verso giusto per togliere il cadadriotto, altrimenti lo spaccano.
 
Si scastra poi tirando dal lato basso sinistro, per capirsi dove era tenuto dalla vite sotto il catadiotro e poi si procede dalla parte bassa fino alla cassa e poi a salire. Con il finestrino poi abbassato del tutto si procede con un movimento rotatorio in senso orario a salire sfilando la lama pulisci vetro e il risultato è:
portiera1.jpg

In rosso ho cerchiato gli incastri femmina che per limitare le vibrazioni sono con guarnizioni di gomma come potete veder
portiera2.jpg

Per mio errore non avevo staccato tutti gli incastri (cerchiato in verde), ma ruotando il pannello si è sfilato senza rompersi (per fortuna)
portiera3.jpg

In rosa lo zoom dell'attacco del sub da 165
portiera4.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spiega se hai voglia il verso giusto per togliere il cadadriotto, altrimenti lo spaccano.
è quasi impossibile da non spaccare purtroppo, bisogna distanziare di un millimetro la parte superiore e da li infilare un qualcosa di sottile io ho utilizzato un cacciavite di precisione e abbassare la linguetta interna e contemporaneamente cercare di estrarlo tirandolo dall'alto, la parte sotto è infilata per cui bisogna poi sfilarlo.