Sistema Multimediale da 7" Alpine iLX-702D

Ciao a tutti,
ho acquistato Giulietta con Pack tech. Come evidenziato da tanti sul forum, non sono mai stati resi disponibili aggiornamenti per ALPINE ilx-702D brandizzata alfa, pur essendo stati rilasciati diversi update da Alpine.
Ho sentito il servizio clienti e pare che il tutto sia legato ad una mancanza di accordi commerciali aftermarket. Accordi che non si faranno se non inizieremo a farci sentire!
Bene, ne abbiamo parlato tutti, sappiamo che è un problema, sappiamo che il pack tech costa 1100 euro ma non stiamo facendo nulla.
E' arrivato il momento di coalizzarci!
Oggi la radio è ancora compatibile con i telefoni ma domani chissà.

COME?
1) entrate su Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
2) in "esponi un reclamo" selezionare "prodotti" dal menù a tendina
3) Copiate ed incollate la seguente nel campo segnalazione:
Spett.le Alfa Romeo,
ad oggi, non sono mai stati da voi resi disponibili aggiornamenti firmware per il sistema Alpine ILX-702D, pur essendo stati rilasciati per le versioni no brand, dello stesso device.
Considerando l'elevato costo del pack tech, da cliente, richiedo che gli stessi siano regolarmente messi a disposizione gratuitamente anche per i modelli brandizzati alfa romeo.


E' assurdo essere presi in giro in questo modo. Stiamo parlando del pacchetto tech top di gamma per la Giulietta. Non possono lasciarci in questo modo!!
Ciao, dopo aver mandato il messaggio in questione alfa mi ha risposto così:
 

Allegati

  • Screenshot_2020-11-11-10-24-51-010_it.italiaonline.mail.jpg
    Screenshot_2020-11-11-10-24-51-010_it.italiaonline.mail.jpg
    196.7 KB · Visualizzazioni: 230
Ciao a tutti sono appena stato da un installatore Alpine mi ha detto che mi monta il 702 D non era a conoscenza del nostro problema e se decido di montarlo prima sente in Alpine per questi problemi. Mi ha anche detto che lui non monta quello AR mentre Beeps mi montava l'AR segno che Alfa o Alpine li danno via per qualche motivo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao, dopo aver mandato il messaggio in questione alfa mi ha risposto così:
A me così invece:

Gentile Cliente,

Grazie per averci scritto.

La invitiamo a rivolgersi con fiducia presso la Rete ALFA ROMEO, la quale sarà in grado di fornirle tutta l'assistenza necessaria, essendo di competenza delle nostre autorizzate supportarla per qualsiasi chiarimento tecnico e commerciale.

Cordiali saluti,

Customer Care Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
A me così invece:

Gentile Cliente,

Grazie per averci scritto.

La invitiamo a rivolgersi con fiducia presso la Rete ALFA ROMEO, la quale sarà in grado di fornirle tutta l'assistenza necessaria, essendo di competenza delle nostre autorizzate supportarla per qualsiasi chiarimento tecnico e commerciale.

Cordiali saluti,

Customer Care Alfa Romeo
Stessa risposta anche a me:confused:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao ragazzi,
Risposero anche a me così.
Sono andato in officina, mi hanno detto che alfa non ha mai rilasciato aggiornamenti e di sentire Alpine.
Alpine ha risposto che non è di loro competenza ma di alfa, essendo prodotto brandizzato.
Quando l'ho fatto presente al servizio clienti hanno detto che lo avrebbero fatto presente e se la cosa riguardava molti, magari, il problema veniva affrontato.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao a tutti,
ho acquistato Giulietta con Pack tech. Come evidenziato da tanti sul forum, non sono mai stati resi disponibili aggiornamenti per ALPINE ilx-702D brandizzata alfa, pur essendo stati rilasciati diversi update da Alpine.
Ho sentito il servizio clienti e pare che il tutto sia legato ad una mancanza di accordi commerciali aftermarket. Accordi che non si faranno se non inizieremo a farci sentire!
Bene, ne abbiamo parlato tutti, sappiamo che è un problema, sappiamo che il pack tech costa 1100 euro ma non stiamo facendo nulla.
E' arrivato il momento di coalizzarci!
Oggi la radio è ancora compatibile con i telefoni ma domani chissà.

COME?
1) entrate su Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
2) in "esponi un reclamo" selezionare "prodotti" dal menù a tendina
3) Copiate ed incollate la seguente nel campo segnalazione:
Spett.le Alfa Romeo,
ad oggi, non sono mai stati da voi resi disponibili aggiornamenti firmware per il sistema Alpine ILX-702D, pur essendo stati rilasciati per le versioni no brand, dello stesso device.
Considerando l'elevato costo del pack tech, da cliente, richiedo che gli stessi siano regolarmente messi a disposizione gratuitamente anche per i modelli brandizzati alfa romeo.


E' assurdo essere presi in giro in questo modo. Stiamo parlando del pacchetto tech top di gamma per la Giulietta. Non possono lasciarci in questo modo!!

Ciao ragazzi. anche io ho l'ALPINE ilx-702D brandizzata alfa e ho provveduto a mandare la segnalazione al servizio clienti.
Attendo una loro risposta
 
A me così invece:

Gentile Cliente,

Grazie per averci scritto.

La invitiamo a rivolgersi con fiducia presso la Rete ALFA ROMEO, la quale sarà in grado di fornirle tutta l'assistenza necessaria, essendo di competenza delle nostre autorizzate supportarla per qualsiasi chiarimento tecnico e commerciale.

Cordiali saluti,

Customer Care Alfa Romeo
Anche a me è arrivato questo messaggio.
 
Ragazzi quando mandano questo messaggio rispondere direttamente che sapete per certo che gli aggiornamenti non esistono e volete che la vostra segnalazione sia girata a chi si occupa del sistema Alpine!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ragazzi quando mandano questo messaggio rispondere direttamente che sapete per certo che gli aggiornamenti non esistono e volete che la vostra segnalazione sia girata a chi si occupa del sistema Alpine!

Buongiorno a me hanno chiamato direttamente, non mi hanno mandato messaggi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei riuscito a capire qualcosa in più dalla telefonata, ti hanno detto che risolveranno?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S