Sistema Multimediale da 7" Alpine iLX-702D

Che tristezza..c'è chi ha pagato 1100€ per avere, il Pack Tech, chi 500€ in base alla versione/annata proprio per essere più all'avanguardia e connesso rispetto all'Uconnect, col risultato che sappiamo tutti...io dico solo che ho avuto entrambi, e pagherei oro per riavere il vecchio Uconnect da 6,5 con BOSE della mia precedente Giulietta, poi ognuno avrà le sue priorità.
Io preferivo una reale e molto piacevole integrazione all'auto, lutilissiko e stracomodo navigatore integrato ed un suono indiscutibilmente e notevolmente superiore a quello dell'Alpine castrato e non aggiornabile con gli altoparlanti originali, che avere un dispositivo monco fatto pagare a peso d'oro solo per la retrocamera...che è l'unica cosa utile del Pack Tech
Concordo.... nonostante abbia Android auto che però è sempre pieni di bugs, telefono che non va,udiva che di sente dal telefono e non dalle casse. Problemi che in parte sarebbero risolto con una riveduta del firmware limando tutti i bugs che lo renderebbero più fluido e quindi più gestibile con AA
 
Ragazzi vi do ragione il mio Alpine per adesso va alla grande non ci sono problemi l'unico che li crea è il mio vecchio cell. che mi ha passato mio figlio un vecchio huawei dato che ne ha preso uno nuovo. Del resto si sente benissimo e va tutto alla grande. Io spero che vi facciano fare l'aggiornamento che serve. Veramente non capisco il motivo di questo non voler sentire il cliente.
 
Amici Alfisti ciao a tutti!
Possiedo una Giulietta del 2017 1.6 120cv TCT, sto per montare l’Alpine del pack tech al posto del terribile uconnect 5 polloci presso un installatore alpine (non saprei neanche dove iniziare).
Siccome a quanto ho capito Carplay funziona solo ed esclusivamente via usb e siccome vicino alla porta usb non c’è un vano porta oggetti decente per mettere il telefono, che voi sappiate esiste la possibilità di tirare un secondo cavo usb al vano sul cruscotto o al portaoggetti del passeggero o al bracciolo?

Voi dove lo mettete il telefono? Esiste un vano aftermarket da montare davanti al cambio?
Fatemi sapere, accetto consigli.
Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: None
Carplay funziona anche wireless con questo, android auto no.

20210201_123128.jpg
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Hai esperienza in merito con questo dispositivo? Ho visto recensioni che dicono che si scollega in continuazione dopo una decina di minuti.
Resta comunque la questione della seconda porta usb. Sarebbe comodo averne una nei porta oggetti. Anche per mettere questo dispositivo, perché no (anche perché metterlo a penzoloni davanti al cambio è una follia)
 
Ciao io ho la Giulietta con pack sport e ho il bracciolo (pensavo fosse di serie in tutte) metto il portafogli e il cellulare dentro al bracciolo c'è un vano capiente e comodissimo e non ho nessun problema a collegarlo alla usb dell'Alpine.
 
Si potrebbe montare qualcosa del genere digitale con telecomando cercando su internet inserisco la foto, ho anche quella con telecomando ad infrarosso che uso per decidere cosa vedere in tv se pc o ps3/4 oppure un secondo pc. Quella della foto è solo un esempio perché essendo manuale devi allungare la mano per cambiare canale e se guidi è pericoloso.
 

Allegati

  • usb.jpg
    usb.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 89
Ciao io ho la Giulietta con pack sport e ho il bracciolo (pensavo fosse di serie in tutte) metto il portafogli e il cellulare dentro al bracciolo c'è un vano capiente e comodissimo e non ho nessun problema a collegarlo alla usb dell'Alpine.
Ma hai il filo che passa tra i due sedili esterno e va fino al bracciolo?
 
Si, lo collego quando mi serve per il navigatore altrimenti mi vedo i filmata o meglio mi piacciono le canzoni e relativi filmati. Il cavetto è volante ma non crea problemi quando non in uso è alla base del cambio. Dal bracciolo alla usb ci saranno forse 30 cm o 40.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualcuno ha provato ad usare un hub USB per vedere se con alpine funziona tutto?