sistemare il mtorino del minimo sulla 156

Ciao a tutti
Fermo restando che non ho avuto il tempo di fare controllare la pompa della benzina, leggendo altre discussioni sul nostro forum, ho notato che alcuni hanno avuto un problema analogo al mio e sostituendo il variatore di fase lo hanno risolto.
Anche a me succede, non sempre, che quando avvio il motore per qualche secondo sembra un diesel e che in salita fa un po' fatica.
Cosa dite ?

Esattamente....può creare questo problema.....Il vuoto è generato dal fatto di lavorare con la fase aperta per gli alti regimi.....Fai un'autodiagnosi magari, potrebbe trattarsi del solo attuatore che funziona bene.....:)
 
Ciao a tutti
Fermo restando che non ho avuto il tempo di fare controllare la pompa della benzina, leggendo altre discussioni sul nostro forum, ho notato che alcuni hanno avuto un problema analogo al mio e sostituendo il variatore di fase lo hanno risolto.
Anche a me succede, non sempre, che quando avvio il motore per qualche secondo sembra un diesel e che in salita fa un po' fatica.
Cosa dite ?

Il fatto di sentire un rumore all'avviamento è sicuramente indice che il variatore non è lubrificato e come puoi rilevare nel forum si tratta di un difetto ricorrente dele nostre Alfa.... :mad:

Il blocco del variatore (non è detto che sia il tuo caso) si ripercuote a tutti i regimi, rendendo il motore poco reattivo, difficilmente creando un vero e proprio vuoto...

Io cercherei il problema in altra direzione...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
distribuzione mai fatta ????'
variatori di fase !!! ????
fai un test supplementare stacca il connettore del debimetro e prova ad anndare su strada almeno fughi ogni dubbio .....
io avevo un vuoto in alto ...sostituito il debimetro ......tutto ok ....eppure non dava avaria
 
distribuzione mai fatta ????'
variatori di fase !!! ????
fai un test supplementare stacca il connettore del debimetro e prova ad anndare su strada almeno fughi ogni dubbio .....
io avevo un vuoto in alto ...sostituito il debimetro ......tutto ok ....eppure non dava avaria

Distribuzione fatta, sonda e demimetro sostituiti
 
io voto per la pompa!

GNA!
 
Ciao ragazzi
Speravo fosse la pompa della benzina e invece.........
Dopo un'accurata diagnosi l'uomo dell' Alfa ha detto: è il variatore di fase.
Perciò per risolvere il mio problema dovrei rifare la distribuzione
Che bella batosta!
Grazie a tutti e alla prossima discussione nel forum
Ciao :decoccio:
 
Prova prima se è solo l'attuatore......
 
mi sambra un po eccessivo per il variatore fare la distribuzione....

quoto melo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sambra un po eccessivo per il variatore fare la distribuzione....

quoto melo!

Questo ha detto l'uomo Alfa, perchè per sostituire il variatore si deve smontare l'apparato della distribuzione. Il tipo mi ha dato l'impressione del meccanico vecchio stampo, nel senso buono.
Quello che prova l'auto poi controlla, sempre in silenzio, e solo per ultimo dà la diagnosi. Comunque io sono sempre disponibile ad accettare consigli, specialmente se posso risparmiare.
Non so se mi spiego!!!!
CIAO