sistemare il mtorino del minimo sulla 156

GINKO 1065

Alfista principiante
23 Maggio 2010
3,396
2
39
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.6 16v TwinSpark 120cv - 2002
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto
Ho un problema con la mia alfa. In pratica in accelerazione da fermo il motore mi dà un vuoto poi d'improvviso prende velocità e avvolte, specialmente sul bagnato, le ruote pattinano. Ho già sostituito: la sonda, le candele e il debimetro. La situazione è migliorata ma il problema persiste. Potete darmi una dritta per risolverlo ?

N.B. se trovate lo stesso messaggio in altre pagine scusatemi ma sto cercando di capire come muovermi nel forum.

grazie
 
mmmmmm

pompa della benzina????

GNA!
 
ciao! hai fatto anche i cavi candele? quanti km ha l'auto?
 
Ho percorso 135000 Km . I cavi delle candele li ho controllati e vanno bene. La pompa della benzina non so ma può creare questo problema. Comunque sono l'unico proprietario e quando l'auto era più nuova lo portata un paio di volte in concessionaria con esito:
l' auto è a posto tutto regolare!
Io a tutt'oggi non mi arrendo infatti un pò lo migliorata
 
La pompa della benzina non so. Ma può creare questo problema
 
vado quasi sull'assurdo: catalizzatore attappato?
 
Ma se fosse il catalizzatore la macchina non renderebbe , mentre superato il punto critico il motore gira bene è rende
 
Per quanto riguarda la pompa della benzina la faro controllare
 
sulla mia 33 cambiandola ho risolto il problema!

quindi ti consiglierei di farla controllare....

ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Fermo restando che non ho avuto il tempo di fare controllare la pompa della benzina, leggendo altre discussioni sul nostro forum, ho notato che alcuni hanno avuto un problema analogo al mio e sostituendo il variatore di fase lo hanno risolto.
Anche a me succede, non sempre, che quando avvio il motore per qualche secondo sembra un diesel e che in salita fa un po' fatica.
Cosa dite ?