sistemare il mtorino del minimo sulla 156

Ma l'attuatore è qualcosa che posso controllare io e inoltre dov'è posizionato. Ciao

E posizionato immediatamente sopra il tappo di immissione dell'olio vicino l'iniettore N°1.....

Smontalo prendi due cavetti e gli dai tensione dalla batteria stessa......FUNZIONA COSì:

-Quando dai tensione esce un pistoncino a scatto....

-Appena togli la tensione il pistoncino rientra...

Se una delle due non avviene l'attuatore è malfunzionante.....e l'auto va male ai bassi giri specialmente.....

Questo fatto non è correlato al fatto per cui faccia rumore tipo diesel all'accensione del motore, in quanto quest'ultima causa è dovuta all'usura dell'ingranamento all'interno del variatore....
 
E posizionato immediatamente sopra il tappo di immissione dell'olio vicino l'iniettore N°1.....

Smontalo prendi due cavetti e gli dai tensione dalla batteria stessa......FUNZIONA COSì:

-Quando dai tensione esce un pistoncino a scatto....

-Appena togli la tensione il pistoncino rientra...

Se una delle due non avviene l'attuatore è malfunzionante.....e l'auto va male ai bassi giri specialmente.....

Questo fatto non è correlato al fatto per cui faccia rumore tipo diesel all'accensione del motore, in quanto quest'ultima causa è dovuta all'usura dell'ingranamento all'interno del variatore....

Ok ! Proverò a fare questo intervento e poi ti farò sapere.
Grazie Ciao
 
E posizionato immediatamente sopra il tappo di immissione dell'olio vicino l'iniettore N°1.....

Smontalo prendi due cavetti e gli dai tensione dalla batteria stessa......FUNZIONA COSì:

-Quando dai tensione esce un pistoncino a scatto....

-Appena togli la tensione il pistoncino rientra...

Se una delle due non avviene l'attuatore è malfunzionante.....e l'auto va male ai bassi giri specialmente.....

Questo fatto non è correlato al fatto per cui faccia rumore tipo diesel all'accensione del motore, in quanto quest'ultima causa è dovuta all'usura dell'ingranamento all'interno del variatore....

Finalmente ho fatto l'operarazione da te consigliata ed il risultato è stato che il pistoncino esce a scatto ma non rientra quando tolgo la tensione. Perciò è rotto. Inoltre sto provando un'altra cosa. Ho rimontato l'attuatore ma non ho collegato il cavetto e devo dire che il motore in accellarazione va su di giri più gradualmente ed il vuoto che aveva si è attenuato molto.
Non nascondo che la cosa mi piace!!
Ma lasciando l'attuatore scollegato si può creare un danno?
Grazie per il consiglio . CIAO
 
Finalmente ho fatto l'operarazione da te consigliata ed il risultato è stato che il pistoncino esce a scatto ma non rientra quando tolgo la tensione. Perciò è rotto. Inoltre sto provando un'altra cosa. Ho rimontato l'attuatore ma non ho collegato il cavetto e devo dire che il motore in accellarazione va su di giri più gradualmente ed il vuoto che aveva si è attenuato molto.
Non nascondo che la cosa mi piace!!
Ma lasciando l'attuatore scollegato si può creare un danno?
Grazie per il consiglio . CIAO


Non si crea nessun danno, il fatto è che giri sempre con la fase aperta quella per gli alti giri.....In teoria dovresti evitare di sentire le esitazioni in ripresa, ma considera che se l'attuatore funzionasse bene l'auto andrebbe molto meglio soprattutto in accelerazione e ripresa....Procurane uno allo sfascio, e magari lo provi la stesso con due fili e una batteria......
 
  • Like
Reactions: GNA
grande Melo!!!

quante ne sai!!!

GNA!
 
Non si crea nessun danno, il fatto è che giri sempre con la fase aperta quella per gli alti giri.....In teoria dovresti evitare di sentire le esitazioni in ripresa, ma considera che se l'attuatore funzionasse bene l'auto andrebbe molto meglio soprattutto in accelerazione e ripresa....Procurane uno allo sfascio, e magari lo provi la stesso con due fili e una batteria......

Ok! Cercherò in qualche sfascio. Ma nuovo viene fornito ed eventualmente si sa il prezzo orientativo
Grazie Ciao
 
con l'attuatore rotto consumi di più e hai meno ripresa.
ciao
 
io il variatore lo comprerei nuovo nella versione aggiornata (quella il cui codice è 55202772),
costicchia però, 190 euro circa originale alfa.

e magari monterei un buon olio per preservarlo:

-guida tranquilla un 5w40 sintetico, come il selenia star o il castrol magnatec;

-guida sportiva un 10w60 sintetico, come il selenia racing o il castrol edge.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non si crea nessun danno, il fatto è che giri sempre con la fase aperta quella per gli alti giri.....In teoria dovresti evitare di sentire le esitazioni in ripresa, ma considera che se l'attuatore funzionasse bene l'auto andrebbe molto meglio soprattutto in accelerazione e ripresa....Procurane uno allo sfascio, e magari lo provi la stesso con due fili e una batteria......

Ciao, non ho trovato l'attuatore allo sfascio, funzionante naturalmente, comunque l'auto va molto meglio e va bene così.
A saperlo prima!!!!!
Di nuovo "grazie mille" per l'ottimo consiglio :)
CIAO :decoccio: