Eccomi qua!
Allora, in un post apposito ho descritto il lavoro di pulizia fatto sui sedili Momo color cuoio e postato le foto degli ottimi risultati.
Per arrivare al livello di ripristino che mi ero prefissato, però, occorreva anche rifare il cielo e far riverniciare le plastiche appiccicose.
Togliere il primo per portarlo in tappezzeria a sostituire il tessuto scollato è un giochetto: si sfilano (tirandoli verso l'alto) i fianchetti che coprono i montanti del parabrezza, si svitano quattro viti (due sotto la plafoniera delle luci e due sui montanti stessi) e si tolgono le clips di plastica che lo fissano nella zona mediana-inferiore. Il tutto è fissato superiormente con due strisce di velcro nella zona centrale. Si tira con cautela (il cielo è poco più che cartone) e il gioco è fatto! 120 neuri al tappezziere, poi rimetterlo su è lavoro di dieci minuti.
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Oltre alle plastiche, mi sono dedicato anche al volante in pelle. La corona era molto rovinata e l'ho sostituito con quello della 166, identico ma con la corona in legno.
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In realtà, nello scambio del volante, bisogna mettere in conto lo smontaggio del pivot centrale, che contiene i fili di clacson e airbag, differente fra i due modelli. Bisogna fare attenzione, ma una volta operata la sostituzione, il modulo airbag della Gtv monta perfettamente nel volante 166.
Una domenica di sole per rimontare il tutto (dopo aver trattato anche le cuffie cambio e freno a mano e sostituito il pomello in pelle rovinato) e posso ritenermi soddisfatto del risultato. Voi che dite?
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Allora, in un post apposito ho descritto il lavoro di pulizia fatto sui sedili Momo color cuoio e postato le foto degli ottimi risultati.
Per arrivare al livello di ripristino che mi ero prefissato, però, occorreva anche rifare il cielo e far riverniciare le plastiche appiccicose.
Togliere il primo per portarlo in tappezzeria a sostituire il tessuto scollato è un giochetto: si sfilano (tirandoli verso l'alto) i fianchetti che coprono i montanti del parabrezza, si svitano quattro viti (due sotto la plafoniera delle luci e due sui montanti stessi) e si tolgono le clips di plastica che lo fissano nella zona mediana-inferiore. Il tutto è fissato superiormente con due strisce di velcro nella zona centrale. Si tira con cautela (il cielo è poco più che cartone) e il gioco è fatto! 120 neuri al tappezziere, poi rimetterlo su è lavoro di dieci minuti.
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Oltre alle plastiche, mi sono dedicato anche al volante in pelle. La corona era molto rovinata e l'ho sostituito con quello della 166, identico ma con la corona in legno.
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In realtà, nello scambio del volante, bisogna mettere in conto lo smontaggio del pivot centrale, che contiene i fili di clacson e airbag, differente fra i due modelli. Bisogna fare attenzione, ma una volta operata la sostituzione, il modulo airbag della Gtv monta perfettamente nel volante 166.
Una domenica di sole per rimontare il tutto (dopo aver trattato anche le cuffie cambio e freno a mano e sostituito il pomello in pelle rovinato) e posso ritenermi soddisfatto del risultato. Voi che dite?
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