Situazione Freni e dischi

Tocca avere fortuna di trovare il meccanico che lo fa, visto che dovrebbe dare garanzia sul lavoro, e con pezzi non propri è difficile.
Effettivamente flapane ne ho dovuti contattare 10 per trovare un meccanico che faccia "tuning" moderato e che sia disposto a montarmi dischi freni e pastiglie comprati da me.

Ho una Giulia 180 cv 2018 con 53000 Km, di cui i primi 38000 fatti in montagna. I dischi sono segnati, ma non hanno uno scalino profondo, perciò, visto che sono a fine pastiglie sono molto indeciso se sostituirli (più o meno una spesa di 200 euro comprandoli online). Avevo già comprato le pastiglie anteriori e posteriori Brembo (da Autodoc) e ora vorrei sentire la vostra opinione sui dischi:
A) li cambiereste anche se "giovani"?
B) Quale marca? Per ora ho valutato Ate (4 dischi con carbonio, 220 euro), Brembo (180 euro), Zimmerman (160 euro). Ho guardato anche i Bosch, ma il bassissimo prezzo mi fa dubitare (90 euro).
 
Al posto tuo li cambiererei e sceglierei i brembo forati oppure in alternativa ATE con Mescola ad alto tenore di carbonio e rivestimento antiossidante.
 
Al posto tuo li cambiererei e sceglierei i brembo forati oppure in alternativa ATE con Mescola ad alto tenore di carbonio e rivestimento antiossidante.
Purtroppo la scelta è per me limitata a quello che si trova su AutoDoc, il solo sito online (per ricambi di automobili) da cui ho già comprato e non c'è granchè. 1 solo tipo di dischi per Brembo, Ate, Bosch e 2 per Zimmerman, forati (che eviterei) oppure no, più altre marche che conosco meno. Dei Brembo forati omologati per Giulia ho letto che fanno crepe dai fori per questo preferirei gli Zimmerman, ma non sono convinto portino vantaggi i forati sul nostro tipo di vettura...
 
Purtroppo la scelta è per me limitata a quello che si trova su AutoDoc, il solo sito online (per ricambi di automobili) da cui ho già comprato e non c'è granchè. 1 solo tipo di dischi per Brembo, Ate, Bosch e 2 per Zimmerman, forati (che eviterei) oppure no, più altre marche che conosco meno. Dei Brembo forati omologati per Giulia ho letto che fanno crepe dai fori per questo preferirei gli Zimmerman, ma non sono convinto portino vantaggi i forati sul nostro tipo di vettura...
Prendi Zimmermann forati su Autodoc, sono eccellenti (meglio dei brembo standard, vedi anche Consiglio dischi freni aftermarket Zimmermann o Ate ). Come pastiglie accoppiali a pastiglie normali (non racing). Ate non ceramiche vanno benissimo. Ma anche Textar o le classiche brembo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marcello77
Prendi Zimmermann forati su Autodoc, sono eccellenti (meglio dei brembo standard, vedi anche Consiglio dischi freni aftermarket Zimmermann o Ate ). Come pastiglie accoppiali a pastiglie normali (non racing). Ate non ceramiche vanno benissimo. Ma anche Textar o le classiche brembo.
Grazie infinite GenTLe. E i normali ZIMMERMANN COAT Z Disco freno Autoventilato, rivestito, NON forati?
Oggi su Autodoc sono in offerta tutti i dischi al -40% e verrebbero 168 euro (vs Zimmerman forati, 270 euro!).
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Grazie infinite GenTLe. E che ne dici dei normali ZIMMERMANN COAT Z Disco freno Autoventilato, rivestito, NON forati?
Oggi su Autodoc sono in offerta tutti i dischi al -40% e verrebbero 168 euro (vs Zimmerman forati, 270 euro!).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie infinite GenTLe. E i normali ZIMMERMANN COAT Z Disco freno Autoventilato, rivestito, NON forati?
Oggi su Autodoc sono in offerta tutti i dischi al -40% e verrebbero 168 euro (vs Zimmerman forati, 270 euro!).
Difficile che sbraghino su un prodotto, quindi ti direi vai tranquillo :)