Situazione Freni e dischi

Guarda bene se è solo superficiale o se ci sono delle cavita nella ghisa perché altrimenti può essere un problema
 
  • Like
Reactions: Andrewww e rickrd
Guarda bene se è solo superficiale o se ci sono delle cavita nella ghisa perché altrimenti può essere un problema
Si domani guarderò meglio, probabilmente questo in teoria succederà agli altri dischi anche dopo appena qualche settimana di ghiaccio (e sale), pioggia ecc in inverno... O no?
 
No perché si puliscono ad ogni frenata. se ci sono corrosioni profonde devi farne di frenate per spianare il disco. Rischi di consumare male la pastiglia freno Comunque sei tu che devi valutare il grado di corrosione '!
 
Buongiorno ragazzi, stamattina il corriere mi ha svegliato (purtroppo [emoji23]) per consegnarmi i pezzi ordinati. Tutto bene tranne che per un disco, che credo abbia preso acqua e ha fatto un leggero strato di ruggine. Dato che cmq saranno sempre esposti ad acqua,sale ecc credo non debbano esservi problemi. Allego foto... Il resto dei pezzi è immacolato...Visualizza allegato 194940Visualizza allegato 194941



No, io al posto tuo chiamavo subito quelli di autodoc e gli avrei fatto un bel cazziatone.

Porca miseria uno paga e NON ESISTE che la roba arriva in quel modo.

Chiamali, esponi il reclamo e fatteli cambiare.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
No, io al posto tuo chiamavo subito quelli di autodoc e gli avrei fatto un bel cazziatone.

Porca miseria uno paga e NON ESISTE che la roba arriva in quel modo.

Chiamali, esponi il reclamo e fatteli cambiare.
Eh si hai ragione, però dovrei rimandare il pacco ed attendere il nuovo... Almeno 2 settimane...
 
Eh si hai ragione, però dovrei rimandare il pacco ed attendere il nuovo... Almeno 2 settimane...


Si ma è comunque un disco arrugginito. Alla fine hai pagato dei Soldi. E vanno segnalate ste situazioni a quelli di autodoc così magari si svegliano e prestano più attenzione alle spedizioni.
 
Non penso sia un problema di autodoc loro te li cambiano sicuro . Ma li sara piu il coriere che magari nello " spostamento" in una giornata di pioggia si sono bagnati . In ogni caso si capisce quando non sono piu " ottimali " se il materiale è camolato allora non vanno piu bene se è solo ruggine superficiale una passata con la carta vetrata e sono ok ... secondo me se non sono veramente rovinati è inutile stare li tra reso parlare con autodoc ecc dagli una pulita e buttali su . Va a finire che passano dalle 2 alle 3 settimane prima che ti ritornano indietro .
Piu che altro strano che una casa come brembo non li abbia insacchetati . Case meno blasonate li mettono in un sachetto di plastica . Per evitare cio .. o per lo meno ce su l olio protettivo . Che va lavato prima del montaggio .
 
Okkio che i fili dei sensori usura pasticche freni sono molto fragili e si rompono facilmente (constatato sia sulla mia che su quella di un collega)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora ragazzi vi aggiorni come promesso... I dischi e pasticche anteriori non sono state sostituite (li ho ancora io, se seevono a qualcuno posso eventualmente vendere e spedire, sono quelli immacolati e non arrugginiti, altrimenti li tengo e li monterò quando servirà). I freni posteriori sonobstati sostituiti totalmente anche se mi ha detto che non c'era urgenza... Ma io ho chiesto di sostituirli. Lavoro effettuato: pulizia e trattamenti con una specie di vernice (non so cosa di preciso) ai dischi anteriori. Sostituzione dischi e pastiglie al posterior con relativo trattamento come agli anteriori. Totale spesa 165 euro, tenendo conto che i pezzi li avevo già io, cosa ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considerati i prezzi di ATU... buono.
Tocca avere fortuna di trovare il meccanico che lo fa, visto che dovrebbe dare garanzia sul lavoro, e con pezzi non propri è difficile.

Alfiti.de ha prezzi leggermente migliori, a breve dovrei fare l'ordine, se trovo chi me li monta.