Slittamento auto

Cambiato tutto il kit l anno scorso. Però devo dire che allo spegnimento l auto balla. Lo ha sempre fatto. I supporti hanno i loro anni quindi ho sempre dato per scontato che dipendesse da quello. Però ora qualche dubbio mi viene. O magari con iniettori maggiorati e rimappa la frizione non regge? Anche se dovrebbe farlo con marce alte e non basse. È come se entrando in coppia il motore la potenza non venga trasmessa alle ruote che appunto slittano e l auto trema di brutto ma non mi sembra uno slittamento della frizione.
 
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Cambiato tutto il kit l anno scorso. Però devo dire che allo spegnimento l auto balla. Lo ha sempre fatto. I supporti hanno i loro anni quindi ho sempre dato per scontato che dipendesse da quello. Però ora qualche dubbio mi viene. O magari con iniettori maggiorati e rimappa la frizione non regge? Anche se dovrebbe farlo con marce alte e non basse. È come se entrando in coppia il motore la potenza non venga trasmessa alle ruote che appunto slittano e l auto trema di brutto ma non mi sembra uno slittamento della frizione.
Successa la stessa cosa a me oggi... Io ho 1.6 twin spark e Pirelli p-zero 215/45 80%, l'asfalto era leggermente bagnato ed effettivamente questa gomma slitta parecchio però oggi in partenza per entrare in rotonda ho giocato un po di frizione, il motore è salito quasi a 6000 ma la macchina è rimasta ferma senza che neanche le ruote slittassero.... Se fosse un problema di frizione lo farebbe sempre penso io, oppure una partenza così spinta non la regge questo motore ?
 
Successa la stessa cosa a me oggi... Io ho 1.6 twin spark e Pirelli p-zero 215/45 80%, l'asfalto era leggermente bagnato ed effettivamente questa gomma slitta parecchio però oggi in partenza per entrare in rotonda ho giocato un po di frizione, il motore è salito quasi a 6000 ma la macchina è rimasta ferma senza che neanche le ruote slittassero.... Se fosse un problema di frizione lo farebbe sempre penso io, oppure una partenza così spinta non la regge questo motore ?
Sicuri di aver ingranato la marcia?
 
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Ma io vorrei capire se le ruote si mettono a pattinare da fermo con il motore che va addirittura a 6.000 giri...

Per me non è normale..


A meno che non ci andate a fondo sul pavè o sul viscido dove con partenze decise non interviene neanche l'ASR anche perché il controllo di trazione e l'antipattinamento non è stato adottato su tutte le 156 ma solamente dalle versioni Giugiaro in poi ovvero dopo il 2002-2003 per cui..
 
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A me lo fa anche sulla asciutto è questo che mi preoccupa. E la vibrazione è davvero brutta. Prima avevo la stilo sempre JTD e il fenomeno accadeva a su bagnato o strada dissestata ma vibrazione zero e comunque avevo l ASR. Booooooh
 
Io non ho l'ASR, e comunque mi è capitato solo su bagnato, probabilmente il mio è stato solo un caso dovuto all'asfalto... Quello di @clafu7 a quanto pare è un problema diverso
 
A me lo fa anche sulla asciutto è questo che mi preoccupa. E la vibrazione è davvero brutta. Prima avevo la stilo sempre JTD e il fenomeno accadeva a su bagnato o strada dissestata ma vibrazione zero e comunque avevo l ASR. Booooooh
Cla nel tuo caso è preoccupante.

Io da qui a distanza posso solo dirti di farla controllare da un'officina come si deve.

Tieni aggiornata la discussione perché interessa anche a me capire quale possa essere la causa.

Se i semiassi oppure il differenziale del cambio.

Io punto su uno dei due semiasse comunque.
 
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Ammortizzatori scarichi........accentuano il trasferimento di carico al posteriore con conseguente alleggerimento all'anteriore e quando inizia a pattinare rimbalza l anteriore, quando ero giovane con il 128 capitava che lo facesse
 
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