Slittamento auto

La sensazione e' quella che la ruota sbatta sulla sospensione che a suo volta sbatte e sembra che si stia per staccare e spaccare tutto ................. giusto!!!???
 
Si un qualcosa del genere e lo scuotimento del veicolo fa veramente paura!
 
No cerchi da 16". Comunque si le gomme saranno la prossima spesa. Me le regalo per Natale :)
Comunque ieri @Camionaro mi è sembrato un pó scettico verso le Hankook. Cos'hanno che non vanno?
Le hankook??

Mai più per esperienza personale...

e tanto meno le michelin..

Vanno bene i primi 10.000km poi si seccano e fanno veramente pena...

Vuoi una gomma serie Cla??

205/45 R16 GoodYear Eagle
F1 GS-D3

Oppure Dunlop Sport Max RT

Vedrai la differenza ...

PS

Tu monti le invernali anche?
 
No da me con le temperature che abbiamo in inverno è inutile. Uso le stesse tutto l anno. In realtà le Dunlop mi piacciono molto le montava mio padre sul peugeottino ed erano ottime.
 
No cerchi da 16". Comunque si le gomme saranno la prossima spesa. Me le regalo per Natale :)
Comunque ieri @Camionaro mi è sembrato un pó scettico verso le Hankook. Cos'hanno che non vanno?

Quelle gomme nn le monterei nemmeno sul camion del mio peggior nemico e calcola che i camion sono limitati x legge a 85 km/h

Metti delle gomme di marca e NN cinesi e vedi come cambia la storia ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, ........ per motivi di budget per la 166 prendevo gomme d'occasione "sicure" visto che nuove mi duravano max 15000 km ................. e' mi sono sempre trovato benissimo con le Dunlop sport 01 .... perfette fino a farle slick ......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera a tutti.
Poco fa tornando da lavoro, ad una ripartenza da semoforo cerco di effettuare un sorpasso e di seconda accelero deciso ma le ruote anteriori slittano e l auto vibra tantissimo e dopo qualche interminabile secondo l auto si riprende. Premetto che il motore è salito di giri ma l'auto è rimasta quasi ferma perché appunto è come non ci fosse aderenza delle gomme sull asfalto.
Così ad ogni ripartenza che facevo ho provato di nuovo ad affondare di prima e seconda e continuava a farlo. Con le altre marce tutto OK. Io ho il terrore che possa essere un semiasse o addirittura il differenziale. Secondo voi cosa potrebbe essere?
Non è che potrebbe essere la frizione che sta iniziando a partire o se ha un volano b.massa si stia per rompere e capitato anche a me su una 156 jtd 140 c ke come affondava sulle prime marce saliva di giri vibrava e non camminava e era il volano ke sganciava il b.massa in potenza e poi si riblocava...
 
Non è che potrebbe essere la frizione che sta iniziando a partire o se ha un volano b.massa si stia per rompere e capitato anche a me su una 156 jtd 140 c ke come affondava sulle prime marce saliva di giri vibrava e non camminava e era il volano ke sganciava il b.massa in potenza e poi si riblocava...

No! ...... il sintomo che puo provocare un volano che sta per abbandonarti e' completamente diversa quello descritto......... non centra niente la frizione o altre parti meccaniche della macchina ........... qui "salta" la ruota ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No! ...... il sintomo che puo provocare un volano che sta per abbandonarti e' completamente diversa quello descritto......... non centra niente la frizione o altre parti meccaniche della macchina ........... qui "salta" la ruota ...
Mmm scusa non ho letto tutta la discussione... allora se salta la ruota certo non a ke vedere la frizione o il volano...