Smontaggio autoradio originale / di serie Alfa 147

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,914
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Come smontare le autoradio di serie sulle Alfa Romeo 147

Procurarsi da concessionario le apposite forchette per sgancio ed estrazione autoradio, altrimenti usare viti passo: M4 circa 4mm

smontare_radio147-gt.jpgsmontare_radio147-gt-2.jpg


Vista dei ganci che trattengono l'autoradio:

ganci-radio.147.gt.jpg

Ulteriori info:
https://forum.clubalfa.it/elettronica/9145-connect-smontare-il-connect.html
https://forum.clubalfa.it/elettronica/10910-guida-sulle-autoradio-di-serie-alfa-147-a.html
 
delle semplici clips da ufficio non bastano?:D
 
salve a tutti, oggi ho smontato l'autoradio originale e ho montato un'Alpine 9886r.
Non ho trovato particolari difficoltà sia nello smontare quella vecchia che nel rimontare quella nuova.
Lunico problema:confused: che ho riscontrato è che l'autoradio si accende solo girando la chiave e ovviamente quando spengo la macchina si spegne anche l'autor.. perdendo anche tutte le regolazioni audio, data e ora ecc.:mad:
Sapete aiutarmi in qualche modo!?
Vi ringrazio tutti!!!

Forza Alfa!!!!!!:decoccio:
 
Lunico problema:confused: che ho riscontrato è che l'autoradio si accende solo girando la chiave e ovviamente quando spengo la macchina si spegne anche l'autor.. perdendo anche tutte le regolazioni audio, data e ora ecc.:mad:
Sapete aiutarmi in qualche modo!?
Vi ringrazio tutti!!!

Forza Alfa!!!!!!:decoccio:

Allora...se non ricordo male dal lato autoradio dovresti avere,oltre al cavo rosso e cavo nero, un cavo arancione. Quello è il cavo che mantiene in tensione l'autoradio anche a quadro spento e serve anche a mantenere impostazioni e memorie... Questo cavetto arancio dovrebbere essere possibile collegarlo al rosso dell'autoradio tramite un connettore protetto da un commino... (è più facile farlo che a dirlo fidati... :rolleyes:) ATTENZIONE: sto parlando dei cavi lato autoradio! Non collegare assolutamente al positivo della macchina altri cavi che arrivino dalla macchina!!! :eek::eek::eek::eek:

Per ulteriori info guarda sul manuale che sarà sicuramente spiegato anche con immagini!
:decoccio: :decoccio:
 
Anche io mi ricordo di questo cavo come detto da GigaByte
 
Piccolo ma importante suggerimento... Tutto il lavoro è meglio farlo con il morsetto positivo della batteria staccato! :rolleyes:;)
 
beh anche io ho un alpine..9854r..e il cavo di cui parlate mi sembra che è giallo..e va attaccato insieme al positivo(rosso) cosi' non dovresti perdere la memoria..per il fatto che si spegne quando spegni il quadro è una cosa comoda secondo me...comunque anche con dei chiodini si riesce a togliere la radio original...
 
beh anche io ho un alpine..9854r..e il cavo di cui parlate mi sembra che è giallo..e va attaccato insieme al positivo(rosso) cosi' non dovresti perdere la memoria..

Corretto!


:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma la lunghezza delle viti quanto deve essere......?

Queste istruzioni vanno bene anche per la 156 CW, la radio mi sembra la stessa!

Grazie