Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine Alfa 156

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da SilverShadow, 27 Novembre 2007.

1. #1 SilverShadow, 27 Novembre 2007
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2007
    Svita le viti in foto cosicché puoi tirarlo in fuori e cambiare la lampadina: ti do un avviso di cambiarli subito tutti quanti perchè se si rompe una gli le altre potrebbero seguirla.

Files Allegati:

2. Sto caricando...

3. Re: Illuminazione cruscotto

Ottimo stavo cercando da tempo queste immagini che hai postato, stò sostituendo tutti i led verdi con dei led blù, mi piaccion troppo, per ora ho sostituito tutti quelli dei pulsanti degli alzacristalli, quelli della regolazione degli specchietti, pulsanti per fendinebbia e retronebbia e regolazione assetto fari - pulsante termometro conta.km parziale.
    Mi sto accingendo alla sostituzione di quelli dei comandi climatizzatore.
    Volevo chiedere.... cambiare l'illuminazione del quadro strumenti da verde a blù..... è un'operazione difficoltosa? qualcuno l'ha fatta?

Grazie Alessandro

4. Re: [156] Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine

Come si fa a togliere i comandi (i tre pomolotti) del climatizzatore, per sfilare la plancia centrale?

5. Re: [156] Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine

Io credo che non si debbano togliere che la plancia si sfili lasciandoli al loro posto....

6. Re: Illuminazione cruscotto

che lampadine sono?tu le hai cambiate,ci sono rosse,fammi sapere...grazie

7. Re: [156] Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine

Ho inserito la guida alla sostituzione del led dei pulsanti degli alzacristalli nella sezione guide - elettronica

ciao ciao

8. Re: [156] Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine

Ragazzi, per quanto riguarda le lampadine del clima, come le avete sostituite? come si sflilano i tre pomellini del clima??

9. Re: Illuminazione cruscotto

Mi servirebbe avere la foto del supporto plancia del computer di bordo visto da sotto e da dove si smonta (visto che hai le altre viti di smontaggio....in gif)... Grazie anticipatamente! :decoccio:

10. I pomoli della consolle centrale sono composti da due pezzi: corpo centrale in plastica (fisso) e anello esterno in gomma (rimuovibili).
    Per estrarre la consolle bisogna togliere i tre anelli in gomma, tirandoli con forza, piano piano.

Quello che non ho capito io è come sostituire la lampadina di avaria luci.
    Qualcuno mi sa spiegare?

11. Un lampeggio a voi
    necessito schema eletrico blocchetto accenzione ALFA 156 2000cc TS anno 1999
    avendo necessità di inserire assieme a quello originale una seconda chiave anti rapina. E'un progetto che stò coltivando da tempo. HELP AIUTO