Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine Alfa 156

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
33
29
62
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata
Svita le viti in foto cosicché puoi tirarlo in fuori e cambiare la lampadina: ti do un avviso di cambiarli subito tutti quanti perchè se si rompe una gli le altre potrebbero seguirla.
 

Allegati

  • cruscotto156-1.GIF
    cruscotto156-1.GIF
    13.5 KB · Visualizzazioni: 4,400
  • cruscotto156-2.GIF
    cruscotto156-2.GIF
    16.9 KB · Visualizzazioni: 5,443
  • cruscotto156-3.GIF
    cruscotto156-3.GIF
    41.6 KB · Visualizzazioni: 5,009
  • cruscotto156-4GIF.GIF
    cruscotto156-4GIF.GIF
    38 KB · Visualizzazioni: 3,614
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Illuminazione cruscotto

Ottimo stavo cercando da tempo queste immagini che hai postato, stò sostituendo tutti i led verdi con dei led blù, mi piaccion troppo, per ora ho sostituito tutti quelli dei pulsanti degli alzacristalli, quelli della regolazione degli specchietti, pulsanti per fendinebbia e retronebbia e regolazione assetto fari - pulsante termometro conta.km parziale.
Mi sto accingendo alla sostituzione di quelli dei comandi climatizzatore.
Volevo chiedere.... cambiare l'illuminazione del quadro strumenti da verde a blù..... è un'operazione difficoltosa? qualcuno l'ha fatta?

Grazie Alessandro
 
Re: [156] Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine

Come si fa a togliere i comandi (i tre pomolotti) del climatizzatore, per sfilare la plancia centrale?
 
Re: [156] Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine

Io credo che non si debbano togliere che la plancia si sfili lasciandoli al loro posto....
 
Re: Illuminazione cruscotto

che lampadine sono?tu le hai cambiate,ci sono rosse,fammi sapere...grazie
 
Re: [156] Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine

Ho inserito la guida alla sostituzione del led dei pulsanti degli alzacristalli nella sezione guide - elettronica

ciao ciao
 
Re: [156] Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine

Ragazzi, per quanto riguarda le lampadine del clima, come le avete sostituite? come si sflilano i tre pomellini del clima??
 
Re: Illuminazione cruscotto

Svita le viti in foto cosicché puoi tirarlo in fuori e cambiare la lampadina: ti do un avviso di cambiarli subito tutti quanti perchè se si rompe una gli le altre potrebbero seguirla.

Mi servirebbe avere la foto del supporto plancia del computer di bordo visto da sotto e da dove si smonta (visto che hai le altre viti di smontaggio....in gif)... Grazie anticipatamente! :decoccio:
 
I pomoli della consolle centrale sono composti da due pezzi: corpo centrale in plastica (fisso) e anello esterno in gomma (rimuovibili).
Per estrarre la consolle bisogna togliere i tre anelli in gomma, tirandoli con forza, piano piano.

Quello che non ho capito io è come sostituire la lampadina di avaria luci.
Qualcuno mi sa spiegare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un lampeggio a voi
necessito schema eletrico blocchetto accenzione ALFA 156 2000cc TS anno 1999
avendo necessità di inserire assieme a quello originale una seconda chiave anti rapina. E'un progetto che stò coltivando da tempo. HELP AIUTO