Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine Alfa 156

Salve a tutti, mi sono ritrovato anche io a dover sostituire una lampadina (posacenere) e ho notato che prendeva il colore da un cappuccetto di gomma rosso applicato sopra il led, il ricambista mi ha dato il led in questione (bianco) ma del cappuccetto non ne sa nulla... tantomeno sa dirmi dove trovarli.
Qualcuno sa chi tratta questo articolo? e visto che devo cambiare anche altri led (tachimetro) sapete dirmi se sono led colorati o hanno anche loro il cappuccetto che gli da il colore?
Un grazie e a presto.
 
allora le lampade del tachimetro sono led pero non ricordo male se è la plastica verde a dare il colore oppure i led sono gia verdi, questo è da chiedere a blade lui sa il fatto suo a riguardo.
per quanto riguarda la plastica rossa del led del posacenere, lho notato nella delta di mio padre, puoi risolvere il problema colorando con un uniposca la plastica trasparente dove filtra la luce nel posacenere oppure in qualche cartolibreria comprare dello schotch colorato oppure i classici seganpagine cioe quelle linguette colorate e rivesti il led e lo monti
 
anche sullo spider è così. E' una lampadina da 1W, prendi un pò di nastro colorato o colorala del colore che vuoi ed hai risolto.
Ciao
 
ma si puo' cambiare anche al computerino di bordo la luce? nel senso se metto una lampadina bianca anziche' arancione il display lo vedo bianco?
 
anche sullo spider è così. E' una lampadina da 1W, prendi un pò di nastro colorato o colorala del colore che vuoi ed hai risolto.
Ciao

Risolto con un pezzo di plastica rossa di una busta della spesa applicato sul led.
Grazie per i consigli Carlo79 e Celicared
 
non penso che sia la stessa cosa, il computer ha un display gia di per se colorato a matrice attiva e pixel se non ricordo male
 
chiedimi quello che vuoi su led e lampadine.
Ho provato a cambiare tutta l'illuminazione interna dello spider, da verde a rossa ma non sono riuscito al 100% e per ora ho mollato il colpo ed è rimasta ancora verde...
 
ciao!io ti posso dire che non e' difficile,ci vuole solo un po di pazieza,io lo smontato tutto per cambiare alcune lampadine che si son bruciate,bisogna solo fare attenzione perche e' tutto delicato,ci vuole un attimo a rompere qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi io avevo provato a cambiare i led del contakilametri, sostituendoli cn dei led blul....
il risultato e cke nn si vedeva niente di nientre xke il rosso ke si vede nn e data dai led (ke sono bian chi) ma dalla pellicola ke si trova all'interno del contakilometri!