Smontaggio tweeter cruscotto

I tweeter si possono smontare senza smontare il cruscotto. Io e altri forumisti l'abbiamo già fatto. Comunque è piuttosto ostico.
 
  • Like
Reactions: Daniele Rubino
Riesci per favore a darmi due dritte? Io più che tirarlo su contro il parabrezza e non riuscire a tirarlo fuori, non sono stato capace di fare.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Daniele Rubino
Mauro, è chiaro che con qualche madonna e uscito il tweeter , ricordando come dice Nabucodonosor, se si togliesse il montante sarebbe un po'più facile.
È difficile da togliere ?
 
Io il montante non l'ho smontato, quindi non saprei dirti se è facile o meno, comunque cerco sempre di smontare il meno possibile, per evitare problemi di rimontaggio o vibrazioni. In un primo momento mi pareva impossibile smontare i tweeter per mancanza di spazio, ma dopo qualche tentativo, si capisce che con un certo movimento (come indicato da Nabucodonosor) e forzando un po', la griglia del tweeter si toglie.
 
  • Like
Reactions: Daniele Rubino
Allora Mauro ci riprovo, mi metto il calendario vicino e a caso faro' l appello che qualcuno mi venga in aiuto
 
Niente da fare, ho smontato anche la copertura laterale al parabrezza, niente, nemmeno prendendolo con le pinze e tirando verso di me, viene avanti. Sembra legato.
Non vorrei sia il cavo corto a tenerlo fermo, le luci pozzanghera anche sono molto tirate con i fili
Bohhhhh abbandono questo progetto obbligatoriamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente da fare, ho smontato anche la copertura laterale al parabrezza, niente, nemmeno prendendolo con le pinze e tirando verso di me, viene avanti. Sembra legato.
Non vorrei sia il cavo corto a tenerlo fermo, le luci pozzanghera anche sono molto tirate con i fili
Bohhhhh abbandono questo progetto obbligatoriamente
Per i tweeter c'è un movimento obbligato da fare per smontarli e bisogna fare un po' di pressione sulla plancia per abbassarla leggermente e guadagnare quei pochi millimetri che sono utili. Le luci pozzanghera in effetti da smontare sono complicate per il filo troppo corto. Però non è necessario smontarle per togliere i pannelli . I pannelli porte si possono smontare lasciando le luci pozzanghera a loro posto