Smontaggio volante e airbag - Alfa 156

Smontaggio volante - Alfa 156

Ciao a tutti ! Vorrei sapere come si toglie il blocco del daddo che tiene avitato il volante (guida). Ringrazio anticipatamente!:decoccio:
 
Re: volante - smontaggio

chiave da 24 a bussola e svitandolo!
 
Re: volante - smontaggio

Ciao a tutti ! Vorrei sapere come si toglie il blocco del daddo che tiene avitato il volante (guida). Ringrazio anticipatamente!:decoccio:

Prima di procedere allo smontaggio dell'airbag del volante, stacca la batteria e aspetta 20 minuti; è importante per scaricare il condesatore di sicurezza ed evitare lo scoppio accidentale dell'airbag
 
Re: volante - smontaggio

giusto!!
e stacca anche il contatto spiralato, senò te lo tiri col manubrio e si può aprire
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

ciao a tutti io questa mattina ho provato a sostituire lo sterzo della mia 156 1 serie con quella della 2 serie ma senza riuscirci a causa del contatto spiralato ,un contatto e' differente qualcuno può aiutarmi???
ringrazio anticipatamente
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Il mio è in radica... per questo avrei gradito qualcosa di più "giovane" e meno "commendatore"... :D

Vabè ma fa niente. Mi piace cmq. :p

Caro ocelot, ma quale commendatore!;) ... Va bhè la tua giovane età ma, sappi che una vera Alfa che si rispetti ha il volante in legno!

Il "classico" del legno e la "tecnologia" dei comandi al volante, per me, sono un connubio che, specialmente su un'Alfa, fanno la differenza...!
(...che ne sanno quei macchinoni tedeschi l'importanza di questi particolari?! ;) )
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Buonasera ragazzi!
ho appena finito di montare il volante della seconda serie sulla mia prima serie. Adesso ho solo un problema, ho la spia airbag accesa, come faccio a farla spegnere?
 
Buonasera ragazzi!
ho appena finito di montare il volante della seconda serie sulla mia prima serie. Adesso ho solo un problema, ho la spia airbag accesa, come faccio a farla spegnere?

Se tutto va bene, com Examiner o Multiecuscan
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

ma i due airbag sono compatibili tra loro? il connettore è diverso!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I connettori sono differenti ma fa contatto lo stesso.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_P1000129.jpg


i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20120921_120547_zps472cf379.jpg