Snodo omocinetico del semiasse su Brera & Spider

Re: Spyder my08 Rumore quando giro tutte le ruote a destra o sinistra

posso vederle io dal gruppo ruota? poi scendo e dò un'occhiata
 
Alfa Brera - strano ticchettio zona ruote anteriori...

Ciao a tutti! ho appena portato la mia Brera in officina per far sostituire la guarnizione tra marmita e rigeneratore così da evitare l'emozionante effetto "auto va a fuoco" quando rigenero. Ho inoltre fatto aggiornare la centralina così da eliminare problemi di strappi in accelerazione! Ora tutto ok, ma un problema non sono riusciti ad eliminare: quando sono a bassa velocità, (prima, retromarcia ecc..) sento dei continui ticchetti (secchi, mettro la prima tic, mi fermo tic, retro tic...) provenire dalla zona ruote... il rumore c'è sempre stato, tanto che pensavo fosse un rumore di sensori o altro, invece in officina mi dicono che non sanno di cosa si tratti.

Volevo sapere se anche Voi avete questo "problema" o se è tutto normale...?!? eventualmente settimana prossima passo in un'altra officina autorizzata....

Grazie!
 
Riferimento: Alfa Brera - strano ticchettio zona ruote anteriori...

ciao anche io avevo un ticchettio simile al tuo ma accentuato quando sterzavo le ruote anche da fermo....dopo diversi interventi ..testina di sterzo, idroguida, portata in officina al motorvillage mirafiori torino, sostituzione di entrambi i cuscinetti ruota...probabile difetto di costruzione.
Non so se sia lo stesso problema, occorre verficare bene e farlo fare da qualcuno bravo e che abbia voglia di risolvere il problema....io per farla guardare da un ispettore alfa ho dovuto aprire una pratica di guasto al call center alfa.
 
Riferimento: Alfa Brera - strano ticchettio zona ruote anteriori...

ciao anche io avevo un ticchettio simile al tuo ma accentuato quando sterzavo le ruote anche da fermo....dopo diversi interventi ..testina di sterzo, idroguida, portata in officina al motorvillage mirafiori torino, sostituzione di entrambi i cuscinetti ruota...probabile difetto di costruzione.
Non so se sia lo stesso problema, occorre verficare bene e farlo fare da qualcuno bravo e che abbia voglia di risolvere il problema....io per farla guardare da un ispettore alfa ho dovuto aprire una pratica di guasto al call center alfa.

Grazie per la risposta! Onestamente è vero, noto il rumore quando a bassa velocità faccio manovra.. proverò ad andare in officina con questa possibile soluzione!
Grazie ancora!!
 
Riferimento: Spyder Rumore metallico in sterzata

ciao ho avuto lo stesso tuo problema sulla mia brera, dopo diversi tentativi e solo dopo l' intervento dell'ispettore alfa sostituzione di entrambi e mozzi ruota
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Spyder Rumore metallico in sterzata

Ciao ragazzi, ho notato che ultimamente la mia Spider fa un rumore proveniente dal gruppo ruota\pinza quando giro totalmente le ruote a destra e sinistra. E' un rumore metallico tipo "tac tac" e lo fa in particolar modo sulla ruota a destra. Stesso problema anche in marcia. A qualcuno è capitato??

Ciao, ti rimando a questa discussione, io ho avuto il tuo stesso problema, è il cuscinetto che si muove leggermente nella sede del mozzo ora di alluminio quindi piu soggetto a dilatazione, il tichettio viene amplificato dalla protezione metallica del disco. ho risolto bloccando il cuscinetto con del frenafiletti

ciao ho avuto lo stesso tuo problema sulla mia brera, dopo diversi tentativi e solo dopo l' intervento dell'ispettore alfa sostituzione di entrambi e mozzi ruota

Anche a me in garanzia hanno cambiato i mozzi ma il problema si è ripresentato e l'ho risolto definitivamente come sopra
 
Sostituzione Cuscinetti Brera

Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito.
Siccome devo rimpiazzare i cuscinetti anteriori della mia Brera, volevo sapere se per cambiarli, posso sostituire, estraendoli, solo i cuscinetti, oppure devo cambiare completamente il mozzo anteriore?
Grazie mille
 
Re: Sostituzione Cuscinetti Brera

Mi pare sia fornito col mozzo all'anteriore. Come mai devi sostituire sia il dx che il sx sullo stesso asse? Solitamente, me compreso, sono andati i 2 destri.
 
Re: Sostituzione Cuscinetti Brera

Non so se devo sostituirli tutti e 2 :) sicuramente uno si perchè fa il classico rumore dei cuscinetti usurati. Volevo solo capire se dovevo comprare tutto il mozzo anteriore oppure solo il cuscinetto stesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Cuscinetti Brera

Eh ti dico credo che venga fornito col mozzo. Spesso all anteriore è cosi. Anche sulla mia Gtv.. Ma comunque basta che ti informi in autoricambi.. Lo vedono subito dal computer.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2