Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

Re: Mappatura centralina 147 Gta

ragazzi non andiamo troppo off topic grazie ;)

ps DrPeppe risolto il problema mappa??

E' un gran mezzo zio!!! Mi ricordo quando ero sbarbato che mio padre la voleva prendere ma costava troppo...
Com'è la tua? Originale o hai fatto delle modifiche? ..se penso ad un 147 con la trazione integrale sto male....: sbav :.
Cmq complimenti davvero! ..hai messo qualche foto qui per caso?

solo mappata e basta! si ci sono delle foto su garage 155.. la gta come va?? prima o poi devo prenderne una io:D

ragazzi non andiamo troppo off topic grazie ;)

ps DrPeppe risolto il problema mappa??

Certo ho risolto!
La macchina va bene ..anzi BENISSIMO!
E' entusiasmante nel salire di giri.. :eclipsee_Victoria:

solo mappata e basta! si ci sono delle foto su garage 155.. la gta come va?? prima o poi devo prenderne una io:D

..vado a dare un occhio allora, la Gta va alla grande!
..la cosa che preoccupa è che l'ho appena ritirata dopo gli ultimi lavori
e già sto pensando ad altri interventi...vorrei mettere su il Q2!
ahahahahahha :D

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Certo ho risolto!
La macchina va bene ..anzi BENISSIMO!
E' entusiasmante nel salire di giri.. :eclipsee_Victoria:

..vado a dare un occhio allora, la Gta va alla grande!
..la cosa che preoccupa è che l'ho appena ritirata dopo gli ultimi lavori
e già sto pensando ad altri interventi...vorrei mettere su il Q2!
ahahahahahha :D

e una gran cosa il q2!!! sperando che in alfa si trova ancora:D

Ciao a tutti, ho una 156 GTA alla quale per il momento son stati fatti pochi lavoretti: filtro aria CDA BMC, terminale Ragazzon. L'auto ha acquistato scioltezza di marcia, curva d'erogazione apparentemente più regolare e un pelo di spinta in più in alto. La velcità fatica però a passare i 240km/h a tachimetro! (chiaramente in pista)
Ora sono intenzionato a rimapparla per cercare di ottimizzare l'erogazione e giusto per sfizio vedere se guadagna qualcosa in velocità massima. Sono in zona Milano e volevo sapere se qualcuno di voi ha mappato, da chi, quanto ha speso e come si è trovato.
Grazie ciao

un mio amico ha una 156 GTA con collettori, tubo centrale senza silenziatore e terminale Autodelta by Regazzon, filtro K&N con tubo senza antiboato di carbonio Autodelta e centralina riprogrammata Autodelta e ha misurato 272cv

placeholder.png

v max misurata con gps 265 km/h

ora la macchina e' in officina per montare il corpo farfalla acceleratore da una Ferrari 575, un altro filtro Sprint Filter, alberi a camme Glenwood Motors per piu di 300cv

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Ottimo lavoro fatto dal tuo amico. Mi sapresti dire invece come si comportava l'auto prima delle modifiche. Anche la sua faticava a raggiungere la velocità massima dichiarata? Vi risulta che sia autolimitata in sesta marcia?

no no, anzi quando era ancora 'vergine' i 250 li faceva, e non solo... arrivati alla velocita massima si notava un taglio di potenza, la macchina sembrava capace di qualcosina in piu ma arrivati in 6a a 250 si presenta il limitatore, cosa della quale non eravamo neanche all' accorrenza che esistesse! la mia GT invece che praticamente e' ancora normale dato che per il momento ho messo solo il tubo senza l'antiboato ha segnato con gps poco piu di 250 (56 0 57) ma li si fermava perche' non c'era piu' spinta, forse per questioni di aerodinamica la GT va un po' piu forte

A me capita attorno ai 240 all'ora di sentire che l'auto si sieda! I 250km/h segnati penso di non averli mai visti con questa auto ed imputavo le cause al limitatore. Magari dipende da un contakm leggermente starato?

Magari gli deve dare solo un po' di benzina in basso e un po' di anticipo per riempire questo vuoto e' normale avendo cambiato tutto lo scarico e il cat.....bisognerebbe per fare una cosa fatta bene attaccare uno stechiometro e mapparla sul banco,e' un motore delicato se smagrisci troppo pieghi tutto

X